DF: netta vittoria 3 a 0 contro la giovane Anderlini

La Cellular Line PGS Bellaria conquista altri tre punti occupando una rassicurante posizione di classifica.

 

SDP Anderlini Unicom Starker – Cellular Line PGS Bellaria: 0 – 3 (15/25  13/25  21/25)

 

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (11), Deborah (L), Chiara (1) Alessandra (8), Karin, Giulia C. (10), Camilla (6), Angelita (8), Francesca (11); ne: Annalisa, Valentina, Agnese – All. Raffaella

 

Sabato 17 gennaio 2011, ore 17,30, Palanderlini, dodicesima giornata del campionato di serie D. Con il rooster rinforzato dalla presenza delle due giovani U18 Valentina ed Agnese, la nostra squadra si sposta a Modena, in uno dei templi della pallavolo italiana, per far visita alla giovanissima squadra (praticamente una U16) che la società Anderlini ha deciso di inserire in questa non facile categoria. L’inesperienza delle ragazze modenesi è ampiamente compensata da un ottimo livello tecnico-atletico generale e da una fisicità invidiabile considerata l’età delle giocatrici. Su questo campo hanno sofferto il Progresso e l’IBF Ferrara (vincendo 3-2) e anche AVIS Sasso in casa propria ha dovuto faticare per avere la meglio su questa squadra (3-2). Ci si attende dunque una partita tirata e non facile.

 

In campo: Angelita palleggiatrice, Ledia opposto, Francesca ed Alessandra centrali, Camilla e Giulia C. bande.

 

Primo set: partenza bruciante del PGS (6 a 1) che obbliga la panchina locale al primo time-out. Il rientro in campo non produce inizialmente grandi cambiamenti, poi piano piano le giovani modenesi si fanno sotto ed impattano ad 11. Raffaella spende subito il primo time-out per cercare di rimettere un po’ di ordine tra le nostre fila. Si ricomincia a giocare in perfetto equilibrio, poi il PGS allunga ed induce la panchina locale al secondo time-out (forse un po’ troppo tardivo) quando il tabellone segna 19 a 15. Si rientra in campo, ma le giovani modenesi non sembrano essere più presenti in campo e facilmente si chiude senza storia 25 a 15

 

Secondo set: confermato il sestetto che ha chiuso il primo tempo. Ci si aspetta una reazione dell’Anderlini, che invece non riesce a trovare i giusti equilibri di squadra nonostante alcuni cambiamenti nel sestetto. Col tabellone che marca in pochi minuti 9 a 3 per il PGS, la panchina modenese è obbligata al time-out. Si ricomincia a giocare ma non cambia assolutamente nulla: troppa sofferenza sulle nostre battute che creano scompiglio e non permettono di creare gioco. Il tabellone segna 16 a 6 quando la panchina locale chiama il secondo time-out, più che altro per cercare di recuperare psicologicamente le atlete in previsione del set successivo. Si torna in campo e senza particolari emozioni si chiude 25 a 13.

 

Terzo set: Raffa lascia in campo il sestetto iniziale. Nessuna reazione significativa di Modena e sul punteggio di 8 a 3 per il PGS, nuovamente l’allenatore locale spende il primo time-out. Il tabellone marca 13 a 7 quando esce Angelita ed entra Chiara. Il cambio di regia non produce sostanziali cambiamenti anche se l’Anderlini riesce comunque a rosicchiare qualche punto. Sul 17 a 13 Raffaella richiama le ragazze in panchina, per un breve ripasso degli schemi di gioco che negli ultimi minuti sembrano dimenticati. La ripresa delle ostilità non vede la nostra squadra sufficientemente concentrata: così l’Anderlini si avvicina. Sul 18 a 16 esce Francesca ed entra Karin. Adesso si gioca punto a punto, con un po’ di apprensione perché dal posto quattro modenese arrivano punti. La panchina locale ci crede e sul punteggio di 21 a 18 per il PGS spende il secondo time-out, per suonare la carica. La ripresa del gioco è comunque a nostro favore (23 a 18); poi un ultimo sussulto di Modena e infine si chiude 25 a 21.

 

Risultato importante per la nostra classifica, ottenuto con una prestazione scolastica contro una squadra che ha fornito una prestazione molto deludente e del tutto inattesa. Forse la lunghissima sosta natalizia (l’ultima partita era stata giocata dalle modenesi il 22 dicembre 2010) può avere influito sulla tensione agonistica delle giovani avversarie, apparse nel complesso poco reattive ed inefficaci. Questi tre punti ci permettono di guardare con una certa fiducia al futuro e di prepararci serenamente all’ultima partita del girone di andata contro il Villanova, che ci tallona ad un solo punto. Forza bimbe, sempre avanti siamo tutti con voi!!!

 

Giovedì 27 gennaio 2011, ore 20,30, vi aspettiamo numerosissimi al paladonBosco per sostenere le nostre ragazze impegnate in questo delicato scontro.

I Commenti sono chiusi