3DF: per il PGS Bellaria A sfuma il sogno di salire in Seconda Divisione

La Casa Rigata A espugna il paladonBosco, conquista il primo posto in classifica nel girone B della 3DF, vede sempre più vicina la 2DF e brucia il sogno delle nostre ragazze e di tanti tifosi accorsi al paladonBosco

 

PGS Bellaria A – Casa Rigata A : 0 – 3  (17/25   21/25   20/25)

 

Martedì 10 maggio, ore 19,30 al paladonBosco, posticipo della penultima giornata del campionato 3DF, girone B. La nostra squadra a quota 25 in classifica ospita l’agguerrita compagine di Baricella che marca 27 punti: chi vincerà la partita di questa sera portando però a casa l’intera posta, salirà al primo posto in classifica e potrà giocarsi con più tranquillità il passaggio in 2DF nell’ultima giornata. Grande tensione in campo e tifo caloroso sugli spalti, gremitissimi nel settore PGS: ci si augura di vedere una bella partita e di chiuderla positivamente.

Primo set: avvio di gara sostanzialmente equilibrato fino al pari 10, poi Baricella piazza un secco break ed allunga: 15 a 11. Time-out Andrea. La ripresa del gioco ci vede ancora in difficoltà: le battute avversarie sono piccanti e la nostra ricezione soffre in maniera eccessiva. Quando il tabellone marca 20 a 12 per le ospiti, Andrea spende il secondo time-out. L’interruzione del gioco ci aiuta, perché Casa Rigata comincia a commettere errori e le distanze si accorciano. Per spezzare il ritmo la panchina ospite chiama time-out sul punteggio di 23 a 17. Si ricomincia a giocare e Baricella chiude senza problemi 25 a 17.Quando

Secondo set: nonostante la doccia fredda del primo parziale, le nostre ragazze entrano in campo ancora determinate. Grande tensione in campo vista l’importanza di questo set, il che si traduce in un’elevata fallosità da entrambe le parti: molte le battute e gli attacchi sbagliati. La partita va avanti in sostanziale equilibrio fino a quota 12. A questo punto Baricella tenta l’allungo: 14 a 12. Prontamente Andrea ferma il gioco. Si riprende a giocare ed il PGS si rifà sotto impattando e poi a sua volta scavalcando le avversarie: 17 a 16. Immediato time-out della panchina ospite. La ripresa delle ostilità è favorevole alla Casa Rigata che sorpassa e si allontana: 19 a 17. Risponde Andrea chiamando il secondo time-out. Le squadre tornano in campo: la tensione è alle stelle. Le ospiti sembrano poter controllare il vantaggio con autorevolezza: prima allungano 23 a 19, poi però il PGS si rifà sotto 23 a 21. La panchina avversaria usa intelligentemente il secondo time-out e alla ripresa del gioco Baricella chiude il set 25 a 21 e spegne tutti i nostri sogni.

Terzo set: c’è il rischio che le nostre ragazze mollino mentalmente, lasciando aperta un’autostrada e favorendo così la corsa senza freni del Baricella. Invece la squadra entra in campo ancora concentrata giocandosela alla pari con le ospiti. Sul pari 6, Casa Rigata allunga leggermente, ma pronta è la reazione PGS che rimane agganciata. L’equilibrio è massimo fino al pari 17, come nel precedente parziale. E come nel precedente set a questo punto le ospiti mostrano la loro maggiore esperienza e determinazione e piazzano un secco break: 20 a 17. Andrea spezza il ritmo chiamando time-out. Le nostre cercano di rifarsi sotto ma rimangono a distanza. Col tabellone che segna 21 a 19 per le ospiti, time-out tecnico di Baricella. Si torna a giocare ed in campo c’è solo Casa Rigata che chiude il set 25 a 20, conquista i tre punti, salta in testa alla classifica ed ipoteca la 2DF.

Il risultato di questa sera spegne matematicamente ogni possibilità di passaggio alla categoria superiore per le nostre ragazze. Va dato merito alle avversarie che si sono presentate compatte, grintose e determinatissime, con un buon reparto arretrato, che ha saputo tenere in gioco anche palle molto difficili, ed un fronte di attacco spesso pungente ed incisivo. Ma sicuramente la differenza fra le due squadre lo ha fatto il servizio: facilmente controllabili le nostre battute, molto precise e piccanti quelle del Baricella. La difficoltà nella ricezione non ci ha permesso una ragionata e costruttiva creazione di gioco per gran parte della partita, rendendo molto difficile il compito della palleggiatrice e delle nostre attaccanti. Ci attende la partita conclusiva con la Polisportiva Masi A, anticipata a giovedì sera ore 19,00 sempre alla Croce di Casalecchio presso la palestra delle scuole Galilei, in via Porrettana 97. Auguriamo alle nostre ragazze un forte “in bocca al lupo” perché possano rientrare alla base con una bella vittoria, chiudendo così con un sorriso questa stagione.

I Commenti sono chiusi