2DF: netta sconfitta 3-0 in quel di Castenaso

Prestazione deludente quella che ci ha visto soccombere senza scusanti contro una squadra giovane e praticamente perfetta. Risucchiati in classifica al terzo posto.

Castenaso Volley – Cellular Line PGS Bellaria: 3 – 0 (25/21 25/21 25/21)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (8), Annalisa (5), Federica, Lisa (4), Francesca (4), Giulia (7), Clarissa (1), Caterina (5), Martina (1), Silvia (lb) ne: Valentina – All. Claudio

Seconda sconfitta in trasferta per la 2DF Cellular Line PGS Bellaria (dopo quella subita contro il Galliera Volley alla prima giornata), impegnata contro il Castenaso Volley in una partita a senso unico che ha visto praticamente una sola squadra in campo.

Primo set: partiamo bene grazie ad una serie di servizi che non vengono ben gestiti dalle nostre avversarie e si arriva ad un rassicurante 11 a 3. Forse si pensa già ad una vittoria facile, noi primi in classifica contro una squadra di medio-bassa classifica: così le nostre ragazze perdono la grinta necessaria, la ricezione è pessima, conseguentemente i palloni non possono essere ben distribuiti  e quindi giocati con la forza e la precisione necessarie, mentre le ragazze di Castenaso lentamente ci rosicchiano punto su punto giocando una buona pallavolo in tutti i reparti. Si arriva fino a 21 pari, strappando a fatica qualche punticino, poi molliamo senza scusanti: 25 a 21.

Secondo set: si parte ancora con qualche punto avanti, ma è solo un’impressione perché il Castenaso impatta a 10 e poi ci tiene a debita distanza. Non stiamo giocando, mentre dall’altra parte del campo si applicano i fondamentali della pallavolo: buona ricezione, ottime alzate e perfette schiacciate. Anche i cambi fatti non sortiscono buoni effetti. Non riusciamo a contenere le sfuriate del Castenaso. Si chiude ancora 25 a 21.

Terzo set: Claudio cerca di scuotere la squadra, ma nulla cambia e ci avviamo verso una sonora sconfitta. Sul 20 a 16 una serie di errori delle avversarie sembra riportarci in partita: 22 a 21. Poi un errore in attacco e la superiorità delle avversarie ci mura sul 25 a 21.

Una sconfitta che brucia, ma che può essere importante per un momento di riflessione. Dopo le ultime due vittorie e la conquista del primo posto nel girone è un peccato essere caduti in una giornata che poteva essere a noi favorevole. Dopo la brillante vittoria col CSI Casalecchio, le prime avvisaglie di una squadra meno attenta si erano notate nella partita contro il Calderara, erano emersi problemi in ricezione, che solo la grinta di quel mercoledì sera e la vittoria avevano mascherato. Anche durante la settimana negli allenamenti che si erano susseguiti si era notato un calo di tensione  che ci ha privato di una giusta cattiveria agonistica, come purtroppo si è evidenziato nella partita col Castenaso. Ora dopo questo amaro risveglio occorrerà ritrovare motivazioni e voglia di migliorare, andando all’allenamento convinti e decisi di ritrovare in Palestra la giusta concentrazione, non tanto per scaldare un po’ i muscoli (allora si fa step) o per fare due chiacchiere (allora si va al pub), ma per alimentare quello spirito che unisce i gruppi che vogliono raggiungere importanti obiettivi, imparando a non mollare mai soprattutto nei momenti difficili. La partita si costruisce durante la settimana con allenamenti intensi per ritrovare buone trame di gioco che la squadra ha nel suo potenziale avendolo dimostrato in questo inizio di campionato.

Prossima partita sabato 31-01-2009 ore 20,30 al Pala Don Bosco contro il Castelmaggiore: invitiamo il nostro grande pubblico a seguirci ancora, continuando a circondare le nostre ragazze con affetto ed entusiasmo perché nulla è perduto. E comunque sempre Forza Ragazze!!!

CLASSIFICA: Altedo-21, Galliera-20, PGS Bellaria e CSI Casalecchio-18, Castelmaggiore-17, Calderara-14, Ozzano-12, Castenaso-8, Monterenzio-6, Savena e Castello-5, Navile-0

I Commenti sono chiusi