U18F/U16F: buone notizie dalle giovanili

L’ U18F vince (anche se faticosamente) in casa battendo il Nettunia VIP, l’U16F porta a casa altri tre punti da Imola.

 

U16F: Solovolley Clai B – PGS Bellaria: 1 – 3  (18/25   20/25   25/16   22/25)

 

Partenza in salita per la PGS U16F nella prima di ritorno, contro una compagine più giovane, ma che già nella prima partita di campionato aveva dimostrato velocità e grinta. La nostra squadra riesce  ad aggiudicarsi tutti e tre i punti in palio solamente al termine di una partita lunga e sofferta, dopo ben una ora e 42 minuti di gioco. Complice forse una certa stanchezza ed una non perfetta forma fisica, il PGS soffre la caparbietà, la rapidità e l’ottima ricezione delle avversarie, trovandosi in svantaggio all’inizio di ogni set; le nostre “bimbe” devono conquistare la partita punto su punto, con lunghi scambi e ripetuti attacchi. La rimonta riesce comunque sia nel primo che nel secondo set e sul parziale di due set a zero in nostro favore la partita sembra sotto controllo. Nel terzo tempo però niente da fare e subiamo un duro 25 a 16. Anche il quarto set si apre a favore delle avversarie, ma questa volta la rimonta riesce e l’incontro si chiude quindi sul risultato in nostro favore di tre set a uno. Nota positiva della giornata: la capacità di reagire dimostrata durante le ripetute situazioni di svantaggio e difficoltà (by Larissa e Luigi)

 

 

U18F: PGS Bellaria – Nettunia VIP: 3 – 2 (25/23   25/19   21/25   22/25  15/13)

 

Prima partita del girone di ritorno: dopo due amare sconfitte subite negli scontri diretti con le concorrenti per il passaggio al turno successivo, ci si attende una pronta riscossa da parte delle nostre ragazze nel confronto interno con il Nettunia VIP già battute all’andata. Andrea dispone del rooster completo integrato dal libero U16F Karen.

Primo set: entrano in campo Fre opposto, Ceci e Gio bande, Toni ed Ari al centro, in regia Ket, libero Marti. Parziale combattutissimo dall’inizio alla fine con le nostre che soffrono notevolmente in ricezione, ma che alla fine strappano la vittoria.

Secondo set: fotocopia del precedente; il Nettunia è più falloso e viene mantenuto a distanza di sicurezza. Si chiude abbastanza bene 25 a 19.

Terzo set: entra Ele al posto di Gio. Continua la sofferenza in ricezione con il Nettunia che è molto più preciso in battuta e ci rende la vita durissima. Andrea cerca di intervenire a metà set sostituendo Ceci con Costy e verso la fine Marti con Karen, ma le ospiti non si disuniscono e chiudono positivamente.

Quarto set: rientra Ceci al posto di Costy. Il parziale è la fotocopia di quello precedente: si aggiungono anche alcuni nostri errori in battuta. Il Nettunia riesce così ad impattare 2 a 2. Si va al tie-break.

Quinto set: strigliata di Andrea che cerca di spronare le ragazze, che avevano già pensato di aver chiuso la partita dopo i primi due set vinti. Sale Gio al posto di Ceci. La tensione è altissima ed il punteggio in equilibrio assoluto fino a quota 7. Poi il PGS allunga leggermente e tiene il vantaggio fino alla fine.

Nonostante la vittoria, rimane il rammarico di aver gettato al vento un punto che potrebbe alla lunga diventare importantissimo. Ancora una volta il gruppo non ha trovato quella coesione e determinazione necessarie per chiudere l’incontro dopo aver portato a casa i primi due set. Forza bimbe!!! (by Stefano)

I Commenti sono chiusi