DF: comincia male il 2012

Ancora una prova poco convincente delle nostre ragazze contro un Clai ordinato e  concreto

 

CSI Clai Solovolley – Cellular Line PGS:  3 – 0 (25/17   25/11  25/18)

 

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (7), Deborah (L), Annalisa (5), Francesca P. (4), Alessandra (6), Camilla (6), Beatrice, Francesca M. (4), Giulia S., Nadine (4), Caterina (1) – All. Beppe

 

Sabato 7 gennaio 2012, ore 17,00 trasferta ad Imola, palestra Ruscello in casa del CSI Clai Imola. La lunga interruzione del campionato per le festività ha permesso a Beppe di conoscere meglio la squadra durante le ininterrotte sedute di allenamento, anche se non sempre il rooster è stato presente al completo. Si sta operando con grande attenzione sia sotto il punto di vista atletico sia sotto quello tecnico per cercare di ritrovare una forma psico-fisica accettabile e per impostare alcuni schemi di gioco nuovi e meno prevedibili. Il lavoro è ancora molto lungo, richiede pazienza e dedizione: sappiamo che l’odierna trasferta è ricchissima di insidie perché conosciamo bene la squadra avversaria (incontrata già due stagioni fa in prima divisione), giovane ma compatta e tecnicamente valida, e perché sappiamo quanta strada dobbiamo ancora fare in casa nostra per essere nuovamente competitivi.

 

In campo: Beatrice palleggiatrice, Ledia opposto, Francesca M. e Francesca P., Annalisa e Camilla bande. Deborah libero.

 

Primo set: dopo un inizio favorevole al PGS (3 a 1), il Clai reagisce e ci infligge un secco 7 a 0. A nulla è servito il time-out di Beppe sul punteggio di 6 a 3 per le locali. Passato il black-out le nostre ricominciano a giocare e piano piano si fanno sotto spingendo la panchina imolese al time-out sul 12 a 11 per il CSI. Si ritorna in campo e il tabellone poco dopo segna un insperato pari 12. A questo punto però, proprio nel momento in cui è necessario non lasciar scappare le avversarie, la nostra squadra stacca di nuovo la spina ed il Clai vola via. Il tabellone dice 19 a 13 per le locali quando Beppe scambia Ledia con Nadine e Beatrice con Alessandra. Il parziale è però segnato perché in campo c’è solo Imola. Si chiude 25 a 17.

 

Secondo set: riparte il sestetto iniziale con il solo cambio di Nadine al posto di Beatrice. Partenza bruciante del Clai. Beppe le prova tutte: spende il primo time-out sul punteggio di 8 a 3 per le locali, poi inserisce Caterina al posto di Francesca P. sul punteggio di 12 a 7 ed ancora ferma il gioco col tabellone che marca 14 a 7. Purtroppo la squadra non reagisce e viene travolta chiudendo il parziale con un pesante passivo: 25 a 11. Da segnalare l’ingresso di Alessandra al posto di Ledia sul punteggio di 22 a 10.

 

Terzo set: Beppe cambia il sestetto con Nadine alla regia, Caterina e Francesca P. centrali, Alessandra opposto e le solite due bande. L’avvio è molto equilibrato anche se il Clai tenta l’allungo (7 a 4): le nostre reagiscono ed impattano a quota 7. Time-out CSI. Si riprende a giocare con il Clai che riprova ad allunagare: 11 a 9. Esce Caterina ed entra Francesca M. La fuga delle imolesi sembra concretizzarsi sempre di più: 13 a 10. Esce Nadine ed entra Beatrice. Il PGS a questo punto reagisce e piazza un secco contro-break (4 a 0) scavalcando il Clai (14 a 13) ed obbligando la panchina locale al secondo time-out. Si riprende il gioco ed Imola si riporta avanti:15 a 14. Esce Camilla ed entra Giulia S. Reagisce il PGS che dimostra di potersela giocare e si riporta avanti 17 a 15. A questo punto accade l’imponderabile: la spina, che aveva portato energia alle nostre ragazze fino a questo punto del set, si stacca di colpo e la nostra squadra si affloscia improvvisamente. Sul 18 a 17 per le locali Beppe cambia Beatrice con Nadine e spende il primo time-out. La furia imolese prosegue e quando il tabellone dice 21 a 17, di nuovo la nostra panchina interviene. Ma oramai si è spenta la luce ed il set finisce 25 a 18.

 

Ogni commento è superfluo. Non ci resta che augurare a tutte le ragazze di svolgere un buon lavoro in palestra la prossima settimana, mettendoci tutto l’impegno e la serietà possibili. Prossimo turno in casa, sabato 14 gennaio 2012, ore 18.30 ospite Far Castenaso Volley. “Forza bimbe avanti sempre!!”

I Commenti sono chiusi