U16F: ottimo fine settimana per le nostre “bimbe”

Sei punti in ventiquattro ore contro due squadre imolesi: buonissimo esordio in Terza Divisione contro il CSI ed ottima chiusura del campionato di categoria U16 al secondo posto del girone battendo l’UISP

 

Venerdì 20 gennaio 2012

3DFJ, PGS Bellaria – CSI Diffusione Sport: 3 – 1 (25/22  25/17  21/25  25/16)

 

Sabato 21 gennaio 2012

U16F,  PGS Bellaria – UISP Imola Volley: 3 – 0 (25/9   25/18  25/13) 

 

La squadra Under 16 continua la serie positiva nei due incontri casalinghi che la vedono impegnata il Venerdì sera nella partita di esordio del campionato di Terza Divisione Juniores ed il Sabato pomeriggio nell’ultima del campionato Under 16. La squadra affronta entrambi gli impegni a ranghi ridotti, con sole 9 ragazze presenti sulla rosa delle 13; unico cambio disponibile quello tra le due palleggiatrici.

Nella partita di Venerdì incontriamo la formazione (under 18) del CSI Diffusione Sport. Buon inizio per le nostre ragazze che si portano subito sopra per 4 a 1, ma le avversarie ci raggiungono presto sul 10 a 10 . Il set è molto combattuto; riusciamo poco a poco a riprendere un discreto vantaggio sino al 17 a 13 ed a conservarlo fino al 21 a 16, ma  le avversarie ci riagguantano sul 21 pari, anche a causa di una piccola serie di nostri errori in attacco.Il finale però è tutto a nostro favore e riusciamo a chiudere il set 25 a 22.

Apriamo il secondo set con un secco parziale di 5 a 0, non cedendo mai la battuta. Il divario tra la qualità degli attacchi delle due squadre cresce rispetto al primo set e prendiamo mano a mano il largo fino al risultato finale che lascia le avversarie a quota 17.

Nel terzo set l’attacco delle ospiti si fa più preciso ed allo stesso tempo le nostre ragazze cominciano a mostrare un poco di stanchezza che porta a qualche errore in attacco. Il nostro massimo vantaggio è sull’ 8 a 5, poi il CSI recupera il pareggio sul 10 a 10 e riesce a guadagnare un margine di tre, quattro punti di vantaggio che gli consentirà di aggiudicarsi il terzo set con il punteggio di 25 a 21.

Il quarto set comincia con un equilibrio che si mantiene fino al 12 a 12, poi riusciamo a piazzare un parziale di 10 a 0 che ci permette di chiudere il set per 25 a 16 e di aggiudicarci così per tre set a uno il primo incontro del torneo di Terza Divisione Juniores.

Anche Venerdì insomma abbiamo assistito ad un’ altra bellissima partita della nostra squadra, quasi perfetta in ricezione, ottima in attacco, sia per la quantità che per la qualità delle schiacciate (spesso anche da seconda linea), e con ben cinque punti guadagnati su muro nel primo set.

 

Dopo nemmeno ventiquattro ore, secondo impegno nell’ultima partita di campionato Under 16 contro lo UISP Imola Volley, compagine Under 16 che abbiamo battuto 3 a 1 all’andata ma che ha impegnato al tie break (poi perso) la capolista Volley Castello la scorsa settimana. Obiettivo vincere, per aggiudicarsi il secondo posto in classifica del girone.

Il primo set è assolutamente dominato dalle nostre ragazze; dopo soli due turni di battuta abbiamo già accumulato un parziale di 17 a 4 ed il set si chiude con un laconico 25 a 9.

Il secondo set si apre con una serie di tre aces a nostro favore che costringe l’allenatore avversario a chiudere immediatamente timeout. Il risultato si riporta in equilibrio sul cinque pari, e ci rimane fino al 16 a 16 in una fase di gioco caratterizzata da diversi nostri errori, sia in attacco che in ricezione; le ospiti riescono a portarsi avanti di due punti ma sul 16 a 18 riusciamo a riconquistare la battuta ed a non cederla più, con un’altra serie di aces ed attacchi che ci permettono di chiudere 25 a 18.

Nel terzo set riusciamo ad accumulare subito un vantaggi di 9 a 3 grazie ad una ottima seria di attacchi e ad alcuni punti guadagnati a muro. Le avversarie cercano di recupare e riescono a portarsi sino al 13 a 10, poi però allunghiamo nuovamente, costringendo l’allenatore ospite a richiedere un timeout con una situazione ormai definitivamente compromessa per loro, sotto di 20 a 10.; ancora pochi scambi ed l’ ultimo set si chiude con un perentorio 25 a 13 a nostro favore.

La partita termina quindi dopo un’ora esatta dal fischio iniziale e viene quasi il sospetto che le ragazze abbiano voluto sbrigare in fretta la faccenda per non fare tardi alla festa (a sorpresa) in programma la sera per il compleanno di Giada… A proposito, Auguri Capitano! (by Luigi)

I Commenti sono chiusi