3DFJ: sconfitta la nostra squadra U16F dopo una lunghissima striscia positiva

Granarolo Volley B – PGS Bellaria B: 3 – 0 (27/25  25/18  25/22)

 

Passo falso della squadra under 16 sabato a Granarolo, in una partita che già alla vigilia si annunciava critica per la difficile situazione nel reparto offensivo, dove mancavano due dei tre centrali e Vale C., unica presente, rientrava non ancora al 100% della forma, dopo malattia. Giornata davvero da dimenticare per le nostre ragazze che praticamente fanno quasi tutto da sole per riuscire a perdere una partita iniziata peraltro abbastanza bene.

Nel primo set riusciamo ad allungare subito 11 a 5, grazie ad alcuni attacchi che mettono in difficoltà le locali, poi allunghiamo ancora accumulando un vantaggio che arriva fino al massimo di 22 a 14. A questo punto le ragazze hanno un black out e cominciano piano piano a sbagliare tutto il possibile; Patrizio chiama un time-out in cui cerca di spronarle ma non c’è niente da fare e il Granarolo si aggiudica il primo parziale per 27 a 25.

Le nostre “bimbe” subiscono decisamente il colpo, il morale è a terra, e nel secondo set la squadra appare frastornata ed irriconoscibile rispetto alla bella prestazione della settimana scorsa. Nonostante le locali ci regalino ben sette errori in battuta, ricambiamo abbondantemente il favore con una elevata percentuale di errori in tutti i settori e perdiamo anche questo set, con il punteggio di 25 a 17.

Le ragazze iniziano il terzo set molto tese ma, forse unica nota positiva della giornata, sembrano trovare una reazione di orgoglio, sostenuto anche dal pubblico, e lottano punto a punto, nonostante siano in evidente difficoltà. Sul 14 a 14, dopo un nostro ace, il segnapunti segnala un fallo di formazione alla nostra squadra; l’arbitro deve scendere a discutere la faccenda e viene chiarito che in realtà è il segnapunti ad avere sbagliato a trascrivere la formazione iniziale  ma nel frattempo il segnapunti dimentica di segnare il punto dell’ace; come si suol dire: piove sul bagnato! Il punteggio si mantiene in equilibrio e riusciamo anzi ad allungare fino al 22 a 19, ma nel finale buttiamo via anche il set decisivo, regalando alle avversarie gli ultimi sei punti con ben cinque nostri errori.

Si interrompe così,  dopo otto partite in campionato FIPAV e quattro nei concentramenti PGS, la seria positiva iniziata il 19 Novembre. Speriamo di riprendere la marcia giusta al più presto; prima occasione Sabato prossimo ospiti del VIP Ozzano, scuole Ciari, ore 18.30. Forza ragazze!!  (by Larissa e Luigi)

I Commenti sono chiusi