DF: amarissima sconfitta casalinga

Una pessima prestazione della nostra squadra e Ferrara ritorna a casa con tre punti più che meritati

 

Cellular Line PGS Bellaria – Pallavolo Ferrara Archon: 0 – 3 (22/25  14/25  10/25)

 

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (5), Deborah (L), Annalisa (5), Francesca P. (1), Alessandra (2), Beatrice (1), Francesca M. (2), Giulia S. (7), Nadine (1), Caterina; ne  Camilla – All. Beppe

 

Sabato 3 marzo 2012, ore 18,30, paladonBosco, ci fa visita Pallavolo Ferrara a pari punti in classifica, ma con una partita da recuperare. Ottima occasione per cercare di vendicare la sconfitta dell’andata e per allontanarsi dall’inseguitrice Torrazzo, ancora invischiata nella zona rossa. Camilla infortunata alla mano destra si presenta al riconoscimento, ma non verrà schierata. Si spera che la sua assenza non influisca in maniera negativa, a livello mentale, sulla prestazione delle compagne specie su quelle che devono gestire e trascinare il gruppo.

 

In campo: Nadine palleggiatrice, Ledia opposto, Francesca M. e Francesca P., Annalisa e Giulia S. bande. Deborah libero.

 

Primo set: parte subito forte Ferrara che sfrutta intelligentemente lo stato di totale apatia con cui la nostra squadra è scesa in campo. In pochi minuti il tabellone segna 9 a 2 per le ospiti. A questo punto il PGS tenta di reagire e, grazie più ai demeriti delle avversarie che ai meriti propri, riduce gradualmente il divario. Sul punteggio di 19 a 14 per Ferrara esce Annalisa ed entra Alessandra. Poco dopo Beppe spende il primo time-out a quota 20 a 15. Si riprende a giocare ed il PGS recupera ancora qualcosa. Il tabellone dice 23 a 20 per le ferraresi quando Caterina subentra a Francesca M. Un “doppio” delle avversarie ci fa avvicinare a due punti ed immediatamente la panchina ospite ferma il gioco. Si torna in campo ma il set era già segnato da tempo e Ferrara chiude 25 a 22.

 

Secondo set: Beppe schiera nuovamente il sestetto iniziale. Dopo un avvio equilibrato fino a quota 4, si ripete quanto accaduto nel parziale precedente. Sul punteggio di 10 a 5 per le ospiti Beppe usa il primo time-out per tentare di arginare la valanga di Ferrara. Si riprende a giocare ma la fuga ferrarese è inarrestabile. Col tabellone che indica 13 a 5, la nostra panchina effettua il doppio cambio: esce Nadine sostituita da Alessandra e Ledia sostituita da Beatrice. Si va avanti stancamente ed amaramente, con una sola squadra in campo. Ferrara chiude 25 a 14.

 

Terzo set: Beppe schiera un sestetto che rispetto a quello iniziale prevede Alessandra al posto di Ledia e Caterina al posto di Francesca M. Ennesima partenza bruciante di Ferrara. Beppe corre subito ai ripari sul 4 a 0 per le ospiti. La ripresa delle ostilità non vede nessuna nostra reazione. Quando il tabellone dice 14 a 4 per Ferrara esce Alessandra ed entra Ledia. Poco dopo sul 18 a 6 esce anche Caterina ed entra Francesca M. Poi è una corsa delle ospiti verso la chiusura 25 a 10.

 

Difficile commentare la peggior prestazione della nostra squadra da quando milita in questa categoria. Nessun reparto si è salvato, anche se per onestà intellettuale va sottolineato che l’approccio mentale alla partita non è stato uguale per tutte le ragazze. Questa sconfitta non può essere cancellata con un colpo di spugna: non per i tre punti persi, ma per le modalità con cui è maturata. E’ assolutamente necessario individuarne le cause e prendere con rapidità le opportune e, forse, anche dolorose contromisure. Ci aspettano ancora otto partite che devono essere assolutamente utilizzate per mettere al sicuro la permanenza nella categoria ma anche, e specialmente, per mettere le basi per la prossima stagione introducendo gli assolutamente necessari correttivi. Prossimo incontro sabato prossimo in casa Anderlini, reduce dalla vittoria esterna ad Argelato. “Forza bimbe avanti sempre!!”

I Commenti sono chiusi