3DFS: continua la corsa vincente delle nostre ragazze

Nettunia VIP A – PGS Bellaria A: 1 – 3  (23/25   21/25   25/23   22/25)

 

Atteso derby alle Moratello, palestra scelta dalla squadra di casa per l’inagibilità delle Chiostri, per le nostre della Terza Divisione senior. Si gioca un match importante, vuoi per la difficoltà della location (spazi ampi e fondo scivoloso), vuoi per i pochi allenamenti alle spalle di alcune ragazze (Arianna, Cecilia, Diletta, Giorgia). Costanza sostituisce Francesca all’opposto.

L’inizio è promettente, la ricezione dopo un mezzo set di incertezze prende la mano e i nostri attacchi sono ben forniti da Kathleen, Giulia e Elena fanno vedere quanto di meglio imparato negli ultimi tempi, il lungolinea.

Vinto il primo si va alla seconda frazione, ancora fatica, ma ancora vittoria, contro una squadra che sembra faticare tantissimo in attacco e commette molti errori.

Il terzo set è fra i peggiori fin qui disputati dalle nostre, una leggerezza che può costare caro.

Kat e Vale si alternano in regia, ma la vena dei nostri attaccanti sembra essere persa, niente può anche il cambio di libero Ari per Martina.

Il quarto set sembra che le nostre non ne abbiano più, e forse è effettivamente così, Cecy e Costanza si alternano all’opposto, rientra Vale per Kathleen ed ecco che la squadra riprende gioco e vena. Diletta sembra che non se ne sia mai andata e Fede piazza un paio di muri ben fatti. Si concretizza il recupero, da 18-22 a 25-22.

Quasi da non crederci, per i tifosi, ma per chi le conosce ormai non ci sono dubbi, la squadra dimostra di saperci fare se gioca al 100 %. Prossimo appuntamento in casa, al Pala Don Bosco venerdì 9 marzo ore 21.30 contro Molinella, altro match molto atteso (by Andrea)

I Commenti sono chiusi