3DFS: E’ SECONDA DIVISIONE !!!

A tre giornate dalla fine la nostra squadra è matematicamente promossa in Seconda Divisione con un ruolino di marcia straordinario: 11 partite, 33 punti, 2 soli set lasciati alle avversarie

 

Granarolo Volley A – PGS Bellaria A: 0 – 3 (15/25  8/25  17/25)

 

PGS Bellaria A: Didi (10), Kat (1), Ele (8), Fre (19), Marti (L), Vale (4), Costy, Toni (1), Ari (L), Ceci, Giuli (8), Gio (2) – All. Andrea

 

Sabato pomeriggio 14 aprile 2012, genitori, tifosi e società al gran completo al Palasport di Granarolo per festeggiare con tre giornate di anticipo la promozione alla categoria superiore. La nostra squadra sta asfaltando il girone G senza lasciare spazio alle avversarie, ma ogni partita ha una storia a sé e sappiamo che per il Granarolo sarebbe motivo di grande soddisfazione poter fare lo sgambetto alla prima della classe.

Primo set: Fre opposto, Gio e Didi al centro, Giuli ed Ele bande, Kat in regia e Ari libero. Partenza difficile per le nostre con il Granarolo che si porta sul 4 a 1. Reazione PGS e pari 5. Le nostre ragazze sono molto contratte e non riescono ad imporre il loro gioco, così il Granarolo resta in partita fino al pari 12. Poi il PGS allunga e la panchina locale spende il primo time-out con il tabellone che marca 15 a 12 a nostro favore. Si torna in campo con la nostra squadra che mostra immediatamente di essersi sbloccata e così è una corsa senza ostacoli fino alla chiusura del parziale: 25 a 15.

Secondo set: Andrea non cambia sestetto. Dopo poche battute il PGS è già avanti 8 a 4 e la panchina avversaria si vede costretta a spendere il primo time-out per spezzare il ritmo e dare qualche istruzione.  Si torna a giocare ma il Granarolo subisce un ulteriore pesantissimo break (6 a 0) così l’allenatore locale deve nuovamente fermare il gioco con il tabellone che dice PGS 14 – Granarolo 4. Si ritorna in campo per cercare di chiudere rapidamente un set senza storia. Sul punteggio di 18 a 4, Andrea provvedere al doppio cambio palleggiatore-opposto: esce Fre ed entra Vale, esce Kat ed entra Costy. Poco dopo sul punteggio di 22 a 6, esce Giuli sostituita da Ceci. Poi, finalmente, il tempo si chiude: 25 a 8.

Terzo set: Andrea schiera un sestetto modificato con Fre opposto, Didi e Toni al centro, Ele e Giuli bande, Vale in regia e Marti come libero. Parte bene il PGS obbligando la panchina locale al primo time-out sul 5 a 2. Si riprende a giocare ma la differenza tecnico-atletica fra le due squadre è troppo evidente ed il PGS allunga ancora. Secondo time-out Granarolo sul punteggio di 10 a 6. Si torna in campo con le nostre sempre al comando, decise a controllare la partita senza però affondare colpi decisivi. Così si va avanti praticamente punto a punto fino a quota 17 a 13. Poi il PGS accelera leggermente, allunga e va chiudere in bellezza 25 a 17 fra l’esultanza di tutti i tifosi.

Vittoria netta e mai messa in discussione. Seconda Divisione conquistata meritamente con tre giornate di anticipo. Grande soddisfazione per questo risultato: era l’obiettivo della stagione ed è stato raggiunto molto prima del previsto e con grande autorevolezza. Merito di un ottimo gruppo che ha saputo lavorare sodo in tutti questi mesi sotto l’attenta ed esperta guida di Andrea. Grazie ragazze per questo bellissimo regalo a coronamento di una stagione che vi ha visto protagoniste. E adesso in bocca al lupo per chiudere il campionato imbattute e per le finali PGS Volley Libera a Cesenatico.

I Commenti sono chiusi