DF: salvezza matematica a due giornate dalla fine !!!!

Un ottimo PGS prevale nettamente sul CSI Clai Imola e si conferma anche per la stagione 2012-2013 nella categoria

 

Cellular Line PGS Bellaria – CSI Clai Solovolley Imola : 3 – 1 (25/22  25/18  17/25  25/22)

 

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (10), Deborah (L), Annalisa (7), Francesca P. (16), Alessandra (1), Camilla (12), Beatrice, Francesca M. (11), Giulia S., Nadine (3); ne: Giulia C., Caterina – All. Beppe

 

Giovedì 19 aprile 2012, ore 21,00 ospitiamo il CSI Clai Imola che all’andata ci aveva battuto seccamente 3 a 0. Per entrambe le squadre è una partita molto importante: le ospiti devono conquistare punti per rimanere saldamente nella zona play-off, il PGS vuole portare a casa almeno due punti per avere così la matematica certezza della salvezza. Due squadre giovani che sicuramente daranno vita ad un incontro combattuto ed emozionante.

 

In campo: Nadine palleggiatrice, Ledia opposto, Francesca M. e Francesca P. al centro, Annalisa e Camilla bande. Deborah libero.

 

Primo set: partenza nervosa e fallosa del PGS che comunque si mantiene in partita: pari 6. Poi le nostre ragazze cominciano a giocare, mettono pressione inducendo le avversarie al fallo ed allungano decisamente. Time-out Imola sul punteggio di 13 a 8. Si ritorna in campo con le nostre determinatissime ed estremamente pungenti in attacco: il solco fra le due squadre rimane praticamente immutato (19 a 13). Momento di appannamento nelle nostre fila e subito il Clai si rifà sotto. Il tabellone marca 19 a 16 quando Beppe ferma il gioco. La ripresa delle ostilità vede nuovamente il PGS padrone dell’incontro, in grado di riallungare. Così sul punteggio di 23 a 18 la panchina ospite spende il secondo time-out. Si ritorna in campo e due nostri falli riavvicinano il Clai. Pronto time-out di Beppe quando il tabellone dice 23 a 20 a nostro favore. Poi è una corsa vincente fino al finale di 25 a 22.

 

Secondo set: rimane in campo il sestetto iniziale. Avvio equilibrato fino al pari 4, poi come nel primo parziale il PGS allunga. Time-out Clai sul punteggio si 10 a 7. Si torna in campo con le nostre che mantengono le redini dell’incontro nonostante la grande determinazione e la grintosa difesa delle ospiti. Il PGS allunga con decisione portandosi a +7 (16 a 9) e mantenendo fino alla fine le distanze invariate per un finale di tempo sul punteggio di 25 a 18. Un punto è già nostro!!

 

Terzo set: ancora lo stesso sestetto. Buona la partenza PGS, raggiunto però delle ospiti a quota 5. Nuovo allungo delle nostre (11 a 7) ma il Clai c’è e reagisce, impattando a 11. Time-out Beppe. Si torna in campo con le squadre che si fronteggiano in sostanziale parità fino a quota 14. Esce Ledia ed entra Alessandra. Il Clai riesce a creare un piccolo solco e Beppe si vede costretto a spendere il secondo time-out quando il tabellone dice 19 a 16 per le imolesi. Si torna a giocare con le nostre che non riescono a recuperare ed il Clai chiude il tempo a suo favore 25 a 17. Da segnalare la sostituzione di Nadine con Beatrice sul punteggio di 22 a 17.

 

Quarto set: ritorna il sestetto di partenza. Come contro il Rimondi le nostre entrano in campo con la giusta cattiveria, decise a portare a casa l’intera posta. Ottima partenza PGS che si porta subito avanti di alcuni punti e mantiene le distanze. Sul punteggio di 10 a 7 a nostro favore lieve infortunio ad Annalisa che esce sostituita da Giulia S. Poco dopo, con il Clai che si rifà sotto (10 a 9), Beppe decide di richiamare la squadra in panchina. Si riprende a giocare e le ospiti impattano a quota 11. Esce Giulia S. e ritorna in campo Annalisa. L’incontro è tiratissimo: entrambe le squadre hanno ben chiara l’importanza del set che stanno giocando e nessuna cede fino al pari 16. Poi il Clai prova il sorpasso (17 a 16), ma le nostre rispondono e controsorpassano (19 a 17). Time-out Imola. Si torna in campo: la tensione è elevatissima ovunque (in campo, in panchina, sugli spalti); ma le nostre sono veramente concentrate e sostenute dalla calorosa tifoseria difendono con grinta il vantaggio acquisito e chiudono 25 a 22.

 

Beppe felicissimo corre in campo unendosi al gruppo delle ragazze che, fra salti e grida di gioia, festeggiano la meritatissima salvezza. Mauro cede all’emozione straiandosi sul pavimento della palestra a braccia aperte in un gesto di liberazione dopo tante settimane di sofferenza. Applausi dai tifosi alle ragazze che contraccambiano per il sostegno ricevuto non solo questa sera, ma durante l’intera, faticosa, complessa, ma felice stagione. Forza ragazze sempre avanti!!

I Commenti sono chiusi