3DFS: battuto anche il Molinella nell’ultima di campionato

Molinella A – PGS Bellaria A: 2 – 3 (25/17  23/25  18/25   25/14   11/15)

 

Anticipo di campionato mercoledì 2 maggio 2012, ore 20,00 per consentire alle nostre di partecipare alle finali PGSVL di Cesenatico il 5 e il 6 maggio. Il Molinella è al gran completo, mentre il nostro roster è privo di Ceci e Fede.

 

Primo set: Kat in regia, Giuli ed Ele bande, Fre opposto, Gio e Didi centrali, Ari libero. Partenza equilibrata fino al pari 6 poi le locali ingranano la quarta rifilandoci un secco 7 a 0 che non sarà più colmato fino alla fine. Troppi errori in ricezione ed in attacco. Nel corso del set Vale prende il posto di Kat.

 

Secondo set: riparte il sestetto iniziale. Parziale più equilibrato anche se il Molinella è sempre un po’ avanti, raggiunto solo a quota 18. Le nostre si mostrano decise e chiudono vincendo grazie a buoni attacchi ed ottimi recuperi in difesa. Nel corso del set Vale prende il posto di Kat.

Terzo set: rimane in campo il sestetto che ha chiuso il parziale precedente. Questa volta le parti si invertono ed è il PGS a condurre le danze ma l’incontro è estremamente combattuto con buone schiacciate da parte di entrambi i fronti di attacco. Comunque le nostre tengono duro e chiudono positivamente Nel corso del set è Kat che prende il posto di Vale.

Quarto set: rimane in campo il sestetto che ha chiuso il parziale precedente. Le locali partono bene e ci rifilano subito un 5 a 0 per poi allungare fino a fermare il tabellone sul 13 a 5. Il solco è troppo grande per essere colmato, considerando il nostro elevato tasso di fallosità e la stanchezza che comincia ad affiorare. Nel corso del set Marti prende il posto di Ari.

Quinto set: ritorna in campo il sestetto iniziale, dopo un discorso rincuorante di Andrea e con la voglia di non perdere proprio l’ultima partita. Il PGS entra così in campo determinatissimo e rifila subito un 5 a 0 alle avversarie, vantaggio praticamente mantenuto fino alla fine, grazie alla buona concentrazione del gruppo.

Una partita molto bella, combattuta e ricca di emozioni, durata  ben 103 minuti, con un Molinella desideroso di infliggere la prima sconfitta della stagione alla nostra squadra. Le nostre però hanno stretto i denti e ci hanno creduto fino alla fine battendo comunque un avversario che non regalato nulla.

Si chiude così una stagione indimenticabile: nessuna sconfitta, quattro set persi e punteggio straordinariamente elevato (un solo punto mancate all’en-plain). Grazie ad Andrea e Fabri per aver sempre sostenuto e compattato la squadra, ma il più grande grazie va alle nostre ragazze per quanto ci hanno saputo regalare. Ci si rivede in Seconda!!! (by Stefano)

I Commenti sono chiusi