3DFJ: sconfitta onorevole in casa della prima della classe

UISP Imola Volley A – PGS Bellaria B: 3 – 1 (25/23  25/18  15/25   25/17)

 

Buona prestazione della squadra under 16 nella “tana del lupo” a Imola, sabato 5 maggio 2012. Le nostre ragazze escono dalla Palestra Rubri a testa alta, dopo avere impegnato le locali della UISP Imola Volley A, prime nel girone, in una proprio bella partita.

Squadra trasformata rispetto alla deludente prestazione casalinga di soli sette giorni prima, partiamo subito molto bene nel primo set, mettendo in difficoltà le locali grazie alla concretezza degli attacchi, con i quali portiamo a casa ben 13 punti. I problemi in ricezione ci costano però 6 aces a favore delle avversarie e così il punteggio si mantiene in sostanziale equilibrio fino alla fine, quando sul 21 a 19, riusciamo a mettere a segno due buoni attacchi portandoci sul 23 a 19; le prime della classe però non ci stanno a perdere il parziale e, riguadagnata la battuta grazie ad un nostro errore, portano prima a segno un buon attacco e poi piazzano due aces, rimettendo così in parità il punteggio; altri due nostri errori (sul secondo tocco prima e per un attacco finito out poi) regalano alle locali un set già quasi perso.

Il secondo set è senz’altro il nostro peggiore, con soli 6 punti totali guadagnati in attacco.

Nella parte centrale del parziale recuperiamo dal 9 a 15 sino alla parità, ma una serie di errori un po’ in tutti i reparti ci costano il parziale, questa volta con il punteggio più vistoso di 18 a 25.

Tutt’altra musica nel terzo set: le nostre ragazze conquistano subito la battuta con un buon attacco e la cedono alle avversarie solo sul 5 a 1 a nostro favore; e sono tutti punti conquistati su azione questa volta. L’ottimo livello di gioco in attacco ed una ritrovata fiducia in ricezione e difesa, ci permettono quindi di vincere il tempo addirittura con il punteggio di 25 a 15; certo, se giocassimo sempre così…..

Beh, evidentemente così non è, e nel quarto set le locali riescono a chiudere la partita senza bisogno di andare al tie-break; da annotare, per la cronaca, un (altro) pessimo finale di tempo, nel quale sul 17 a 20, in battuta, regaliamo alle avversarie con altrettanti errori quattro degli ultimi cinque decisivi punti.

Nel complesso ad ogni modo, nonostante il brutto finale, il bilancio della giornata è senz’altro positivo e possiamo lasciare Imola soddisfatti della bella prova data. Ancora due partite prima della fine del campionato: sabato prossimo in casa contro il San Donato e poi martedì 15 maggio l’anticipo dell’ultima giornata di campionato, a Castenaso, con l’opportunità di raggiungere  la squadra locale al quarto posto nella classifica del girone (by Luigi)

I Commenti sono chiusi