PGSVL: vittoria netta del PGS Bellaria nella prima partita del campionato PGS categoria Volley Libera

La Cellular Line PGS Bellaria porta a casa meritatamente tre punti.

PGS Pianta (Forlì) – Cellular Line PGS Bellaria (Bologna): 0 – 3 (17/25  14/25  25/27)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (11), Annalisa (17), Elena (1), Martina (7), Valentina (1), Lisa (3), Francesca (9), Giulia (5), Caterina (8), Silvia (lb).

Buon esordio per le nostre ragazze nel campionato regionale PGS categoria Volley Libera, impegnate a Forlì contro il PGS Pianta.

Il primo set ha visto sempre il PGS Bellaria davanti con un distacco ampio. La squadra avversaria, esperta ma atleticamente inferiore, non regge per buona parte del set il nostro ritmo. Tuttavia verso la fine il PGS Pianta comincia ad organizzarsi evidenziando una buona difesa. Si chiude vincendo sul 25 a 17.

Nel secondo set le ragazze di Forlì confermano quanto di buono visto alla fine del primo: iniziano bene e le nostre atlete devono impegnarsi per impattare a 9. Poi sulla battuta di Valentina il PGS Bellaria allunga portandosi a 14 a 9. Anche durante il successivo turno di battute di Annalisa allunghiamo fino a 18 a 11. Poi si chiude bene vincendo 25 a 14.

Il terzo set vede l’esordio (positivo) di Elena nel ruolo di opposto, al posto di Ledia. Gestiamo bene la partita fino al 17 a 10 per noi. Poi all’improvviso piomba dall’alto un black-out spaventoso che consente alle nostre avversarie di impattare a 18. A questo punto il set diventa difficile, perché psicologicamente stiamo subendo. Si va avanti punto a punto fino al 24 pari: un nostro attacco sbagliato apre le porte al PGS Pianta che va sul 25 a 24. Pronta reazione del nostro fronte d’attacco che con due schiacciate ed un muro vincente chiude sul 27 a 25.

Si è trattato di un buon allenamento per la nostra squadra, specialmente per mettere a punto meglio gli schemi di gioco, che non sempre sono stati perfetti. La difesa non è stata impegnata moltissimo, e quando i ritmi sono leggermente aumentati abbiamo rivisto i nostri soliti “problemini”, al contrario l’attacco ha lavorato molto con una controparte che faceva muri buoni e difendeva con concretezza.

Ci si ritrova la mattina del 15 marzo al PaladonBosco per il proseguo di questo torneo.

I Commenti sono chiusi