U14F-TM: si chiude con alcune sconfitte la buona stagione della nostra U14F

PGS Bellaria – Castenaso Volley: 0 – 3 (15/25  22/25  16/25)

 

CUS Medicina – PGS Bellaria:  3 – 0 (25/19  25/21  25/18)

 

AVIS Argelato – PGS Bellaria:  3 – 0 (25/11  25/12  25/14)

 

PGS Bellaria – Ozzano VIP A:  1 – 3 (18/25  23/25  27/25  17/25)

 

Siamo giunti alla conclusione della stagione agonistica. Il gruppo di atlete formato dalle allieve del mini volley e dal gruppo dell’U14 guidato dal coach Lorenza, si è man mano integrato ed ha portato ottimi risultati.

Il primo torneo affrontato quest’anno è stato il torneo Propaganda PGS di Bologna al quale hanno partecipato 3 squadre delle Polisportive Salesiane presenti sul territorio, oltre ad una squadra della Polisportiva Pontevecchio.  Era il primo torneo in cui le nostre giovani atlete si confrontavano con l’esterno in gare da 3 set ed il loro approccio è stato deciso e sicuro, tanto che tra partite di andata e ritorno hanno perso un solo set e il prossimo 5 giugno saranno premiate quali vincitrici di questa competizione.

Successivamente è stato proposto il trofeo “Frigotermica” organizzato dal Savena Volley ed al quale hanno partecipato squadre anche maschili del volley dell’area est di Bologna. Il trofeo anch’esso giocato su tre set è stato mancato per un solo set. Le nostre ragazze hanno vinto tutte le gare 3 a 0, perdendo solo contro il Savena Volley per 2 a 1 e concedendo un set alla squadra maschile del Pontesavena Nettunia. Così, pur vincendo per 2 a 1 l’ultima gara proprio contro la società organizzatrice,  si sono classificate a pari merito co, Savena Volley come punteggio, però seconde per maggior numero di set persi. Il rammarico è stato grande anche perché la squadra ha ampiamente dimostrato che il trofeo era alla nostra portata e con qualche attenzione in più sarebbe stato sicuramente nostro.

L’ultimo sforzo delle nostre ragazze è stato profuso nel trofeo federale “Margelli”. Sono subito partite bene dimostrando grinta ed una buona determinazione che hanno consentito di vincere la prima gara  per 3 a 2 fuori casa a Padulle di Sala Bolognese. La condizione e le nostre doti sono state confermate durante le successive due gare contro il Nettunia Vip e l’Arcibaldo Vado, quest’ultima vinta per 3 a 1. Una buona partita è stata disputata anche contro il Navile Lame sebbene nel quarto set sul risultato di 2 a 1 per i nostri avversari le nostre ragazze abbiano perso rovinosamente (25 a 4). Poi nei successivi incontri contro CUS Medicina, Castenaso volley, AVIS Argelato e Ozzano Vip “A la squadra una squadra ha dato segni di stanchezza non mettendo in mostra quelle doti e capacità mostrate nelle partite precedenti.

Dobbiamo comunque guardare con fiducia il futuro, perché ci troviamo di fronte ad un buon gruppo di atlete, compatto e desideroso di migliorare, pronto ad affrontare le nuove sfide che la prossima stagione gli offrirà, forte dell’esperienza fatta e dell’impegno profuso durante questo anno nel quale si è rilevata un’evidente crescita sia dal punto di vista tecnico sia da quello caratteriale. Il nostro grazie va al coach Lorenza che nel corso dei mesi tempo ha saputo plasmare una squadra mettendo in evidenza le potenzialità di ciascuna atleta e poi alle nostre ragazze: Rebecca, Sofia C., Giulia C., Erica, Noemi, Carlotta, Lucia, Carolina, Valentina, Ilaria, Giada, Sofia S., Francesca e Lisa,  che hanno portato in alto i nostri colori e che il prossimo anno saranno in grado certamente di fornire ulteriori grandi soddisfazioni (by Rodrigo)

I Commenti sono chiusi