U18F: capitombolo casalingo con la prima della classe

PGS Bellaria – Granarolo Volley: 0 – 3  (23/25  15/25  12/25)

 

Brutta partita in casa con la bestia nera Granarolo

 

Alla squadra capoclassifica del girone C basta nemmeno un’ ora per portare a casa l’intera posta in gioco, imponendoci un secco 0 – 3. Recuperata la palleggiatrice Giada e, almeno in parte, Valentina B. che, stringendo i denti, gioca quasi metà partita, tocca oggi a Katia,  causa mal di schiena, non giocare nel  “ruolo” di tabellonista. A cercare di dare un aiuto arriva questa volta dalla prima squadra Martina.

 

Il primo set, in campo Giada, Martina, Ilaria, Giorgia, Giulia e Valentina C., è l’unico combattuto della partita. Il risultato si mantiene in equilibrio per tutto il parziale, con le ospiti spesso avanti di un paio di punti soltanto. Giulia e Valentina C. fanno il possibile per mantenere a galla la squadra, ma con una percentuale del 28% di battute sbagliate (6 errori su 21 servizi) la sconfitta è praticamente inevitabile ed il risultato finale di 23 a 25 fin troppo buono.

 

Ad inizio del secondo set scende in campo Virginia al posto di Giorgia e, subito sull’1 a 1,  Valentina B. prende il posto di Ilaria. Un secco break delle avversarie, con 3 ace consecutivi, porta presto il punteggio sul 4 a 10, senza che il time-out chiamato da Patrizio sul 4 a 8 abbia un qualche effetto. Oggi le nostre ragazze sembrano proprio non crederci: il reparto difensivo è in grossa difficoltà e gli errori in attacco numerosi. Il secondo time-out arriva sul 7 a 16, e questa volta almeno è subito seguito da un punto guadagnato con una bella schiacciata di Valentina C. Anche Valentina B., nonostante i problemi alla schiena, porta punti alla squadra, insieme a Giulia, sempre efficace in attacco. Il Granarolo ha comunque buon gioco nel controllare la partita ed il secondo parziale si chiude con il punteggio di 15 a 25.

 

Ad inizio del terzo set Francesca Z. prende il posto di Virginia. Dopo un inizio in affanno, sembra che recuperiamo concentrazione e con una serie di tre begli attacchi (prima Giulia, poi Valentina C, poi di nuovo Giulia), piazziamo un mini-break che ci porta avanti 6 a 4. A frenare il recupero arrivano nuovamente i soliti errori in battuta (due consecutivi), che innescano un break pesantissimo delle avversarie (uno 0-7 che ci porta da 8-11 a 8-18), interrotto non dal time-out chiamato da Patrizio sul 8-16. ma grazie ad un doppio delle avversarie. Per la cronaca, sul 8 a 9 Valentina B. lasciava il campo dolorante (sostituita da Ilaria) e Francesca R. prendeva temporaneamente il posto di Giulia (che rientrerà poi sul 10 a 22). Il punteggio finale del terzo set non lascia spazio ad ulteriori commenti: 12 a 25.

 

Comunicazione di servizio per i Signori Genitori: SIAMO SEMPRE ALLA RICERCA DI UN SEGNAPUNTI DI AIUTO A DONATELLA !!!  (by Luigi)

I Commenti sono chiusi