PGSVL: vittoria netta del PGS Bellaria nella seconda e terza partita del campionato PGS categoria Volley Libera

La Cellular Line PGS Bellaria porta a casa meritatamente altri sei punti.

 Domenica mattina 15 marzo ore 9,00 ci si trova al PaladonBosco un po’ assonnati per una serie di partite del campionato PGS categoria Volley Libera. Da Carpaneto arrivano in orario le ragazze del PGS Freedom Carpaneto (PC), mentre quelle del PGS IMA Bologna (Sacro Cuore) che giocheranno la seconda partita se la prendono più comoda. Le nostre atlete sono tutte presenti, con Ledia in panchina in abiti civili e caviglia cartonata, rinforzate da due giovani promettenti della squadra under 16: Elena e Diletta. Si attende con ansia che cominci la prima partita e che si chiuda velocemente per correre nella saletta ufficio adiacente la palestra dove le solerti mamme (e papà) hanno allestito un succulento buffet dolce-salato a sostegno non solo di tutte le atlete, allenatori e dirigenti impegnati in questo matinè, ma anche (e specialmente) dei supporter delle squadre.

 

Prima partita: Cellular Line PGS Bellaria contro PGS Freedom Carpaneto 3 – 0 (25/11  25/16  25/12)

Cellular Line PGS Bellaria: Annalisa (2), Elena (6), Federica (1), Martina (5), Lisa (2), Francesca (14), Giulia (12), Valentina, Caterina (5), Clarissa (8), Silvia (lb); ne: Diletta. All. Claudio.

 

Piccola rivoluzione nell’assetto della squadra non potendo schierare Ledia, Claudio sposta Giulia nel ruolo di opposto e Clarissa viene impiegata come banda. Il primo set ha visto sempre il PGS Bellaria davanti con un distacco ampio. La squadra avversaria non regge il nostro ritmo e si chiude vincendo sul 25 a 11. Nel secondo set entra sin dall’inizio Elena al posto di Annalisa e verso la fine Valentina al posto di Lisa e Martina al posto di Caterina. Le ragazze di Carpaneto sembrano più decise a non mollare  a si mantengono in partita fino a pari 9. Poi il PGS cambia marcia e chiude tranquillamente sul 25 a 16. Il terzo set ricalca praticamente il primo, senza particolari emozioni. Verso la fine Claudio schiera Federica al posto di Giulia. Si chiude 25 a 12.

 

Seconda partita: PGS IMA Bologna contro PGS Freedom Carpaneto 0 – 3 (15/25  21/25  19/25)

 

Terza partita: Cellular Line PGS Bellaria contro PGS IMA Bologna 3 – 0 (25/8  25/12  25/10)

Cellular Line PGS Bellaria: Annalisa (10), Elena (6), Federica (3), Martina (10), Silvia (7), Lisa (1), Francesca (6), Giulia (6), Diletta (7), Valentina, Caterina (3), Clarissa (lb).

Altro esperimento interessante: Clarissa schierata come libero e Silvia pronta ad entrare come banda, a dimostrazione della flessibilità tecnica di alcune delle nostre giocatrici. Il primo set vede il PGS Bellaria inanellare una serie di punti consecutivi che ci portano sul 19 a 4. Il set è senza storia: verso la fine esordisce al centro Diletta al posto di Martina. Si chiude sul 25 a 8. Il secondo set vede l’ingresso di Silvia al posto di Elena, Federica al posto di Giulia e Valentina al posto di Lisa. Rientra anche Caterina al posto di Francesca. Non c’è storia neppure in questo set che si chiude lentamente sul 25 a 12. Ultimo set con Diletta schierata da subito al centro dell’attacco (buon esordio tra le file della squadra senior). A metà set entrano Elena in sostituzione di Annalisa e Francesca al posto di Caterina. Nessuna nota particolare: si chiude sul 25 a 10 con una gran voglia di andare a casa a mangiare vista l’ora (le 13,00 passate).

 Un matinè tranquillo che ha visto familiarizzare sempre più i genitori delle nostre ragazze, grazie anche al nutrito buffet dolce-salato. In panchina un bel gruppo di atlete che speriamo ci porti lontano (a Cesenatico a metà maggio) in questo campionato.

 Ci si ritrova giovedì 19 marzo ore 19,30 al PaladonBosco per incontrare il PGS Corticella.

I Commenti sono chiusi