2DF: una doppia vittoria quella sul Castenaso

PGS Bellaria – Castenaso Volley: 3 – 1 (20/25   31/29   25/21  25/6)

E’ uno strano pomeriggio quello di scena al paladonBosco sabato 12 gennaio 2013: si scontra la nostra 2a divisione con il fanalino di coda di Castenaso, con zero punti in classifica. E’ strano perchè la settimana scorsa abbiamo preso una bella bastosta e la forma generale non è delle migliori.

Partono Valentina in regia con l’esordio di Virginia opposto, Elena e Giulia di banda, Sofia e Didi al centro supportate da Martina nel ruolo di libero. La partita non inizia bene, sarà il torpore del pomeriggio, sarà l’aver sottovalutato l’avversario che non brilla per pericolosità ma riesce sempre a mandare la palla da questa parte. Sono comunque i nostri errori che la fanno da padrone, molti in attacco, ma tanta confusione in campo. E’ così che andiamo a perdere il primo set, regalando in sostanza la prima soddisfazione al Castenaso che segna il primo set vinto in campionato.

Entra Cecilia per Giulia, e si va al secondo set. La lotta è punto a punto, e le avversarie non mollano, con noi che manteniamo un livello di errori decisamente alto, soprattutto in fase di attacco. Il miglioramento si vede, soprattutto a livello caratteriale, ma c’è ancora tanta paura di sbagliare. Entra Ket per Vale, e contestualmente Ari per Martina. Si arriva ai vantaggi, e grazie al lavoro duro dei palleggiatori e della difesa si vince 31-29.

Molto del lavoro è fatto, e la paura è vinta, il terzo ed il quarto set vanno avanti senza particolari intoppi, ma con una grossa mano offerta dalla panchina, che ha fatto la vera differenza in campo. Avere una squadra con 14 potenziali titolari fa la differenza in questi casi, complimenti a tutte, e prepariamoci per l’insidiosa trasferta di domenica mattina a Ponte Rivabella con Idea Volley (by Andrea)

I Commenti sono chiusi