3DF: difficile vittoria

PGS Bellaria – Savena PVF C: 3 – 1 (25/14   18/25   25/21  26/24)

Brutto esordio in “prima serata” il sabato sera per l’under 18, che pur riesce con tanta, ma veramente tanta fatica, a mantenersi a punteggio pieno ed a conquistare quindi matematicamente il primo posto nel girone al termine dl turno di andata.

Dopo un buon primo set, vinto con ampio vantaggio 25 a 14, la squadra va completamente in palla ad inizio del secondo set, accumulando un parziale di1 a 6 che non riusciamo più a recuperare.

Giochiamo poi il terzo set punto a punto, sempre un pelo avanti, ma faticando molto a causa dei tanti errori.

Cominciamo male anche il quarto set, tanto che Patrizio esaurisce il secondo time-out a disposizione già sul terribile parziale di 2 a 8. La sferzata della panchina produce fortunatamente un buon effetto e le ragazze iniziano una rimonta che le porta ad impattare 8 a 8. Da questo momento si gioca, come nel terzo set, punto a punto fino al 17 a 20, quando piazziamo un mini break che ci permette di portarci avanti di un punticino. Le ospiti rispondo quindi con l’ unica sequenza della partita di tre punti tutti guadagnati su azione (pallonetto, schiacciata e muro), poi l’ennesimo nostro errore in ricezione porta il punteggio sul parziale di 21 a 24. Quando si intravede già il pericolo del tie-break e, quindi, del primo punto perso in campionato, riusciamo invece ad annullare i tre set ball e poi a chiudere vittoriose con un bel pallonetto di Katia che colleziona così il terzo set ball a segno della partita.

Ancora assente Francesca R., manca stasera anche Giorgia, mentre Vale B. è presente ma solo per sostenere le compagne dalla panchina. Senza cambi per le bande, Elena viene spostata nel vecchio ruolo, ed entra in campo nel secondo e terzo set per fare riposare prima Francesca Z. poi Katia. Negli stessi set anche Bibi sostituisce temporaneamente Giada. La posizione in classifica è quella ottima (superlativo assoluto), ma il trend della squadra sembra essere pericolosamente al ribasso, eccezion fatta per Ilaria, Vale C. e Giada. Speriamo proprio di riuscire a sfruttare al meglio il turno di riposo di domenica prossima e di chiudere poi bene il turno di andata nel recupero di Martedì 26 a Castenaso (by Luigi)

I Commenti sono chiusi