Bazzano: torneo under 19 Mens Sana In Corpore Sano

Una domenica (21 aprile 2013) diversa per parte della nostra 2° divisione, che si ritrova a disputare un torneo under 18 con qualche fuori quota under 19, un torneo che ci vede contro selezioni di Nonantola, Padova, la squadra di Montese, Idea Volley e Breganze (VI).

Presenti dalle 8.00 di mattina alle 19.00, le stoiche,  Kat al palleggio, Gio, Ceci e Ele di banda, Virgi all’opposto, Didi e Sofi al centro, Marty libero.

Subito alle 9.00 un bel match contro Nonantola, una bella selezione guidata da coach Bernardi, guru della pallavolo emiliana. La faccenda si carica di adrenalina, una Marty versione “only the brave” difende in riscaldamento le bordate delle tecnicissime avversarie e nonostante l’ora è già tensione altissima. Primo set e mettiamo subito in mostra le unghie, un gioco di squadra quasi a memoria, ci permette di arrivare in modo perentorio al 25-22 per noi. E’ già tanta soddisfazione. Secondo set con qualche lacuna, soprattutto in attacco, si perde 25-21. Pareggio.

Secondo match, in quello che era il girone di ferro, lo giochiamo contro una selezione di Breganze provincia di Vicenza, sicuramente più affiatate. Ancora vittoria nel primo, grazie ad ottime battute, e ancora sconfitta nel secondo set dopo un calo clamoroso sul 22-15 per noi. C’è ancora da lavorare.

Andiamo al pranzo consapevoli del secondo posto e della qualificazione alle semifinali.

Ore 15.00 ci scontriamo contro le future campionesse del torneo, la selezione di Padova, 12 giocatrici intercambiabili e tecnicamente preparatissime. Primo set materasso di rodaggio per le nostre che si fanno ripassare 25-12, secondo set esplosivo. Carica agonistica a mille e tanto muro-difesa, oltre ai 100 km di maratona di Kathleen, ci portano alla vittoria 26-24, inaspettata per chiunque in quel palazzetto. Siamo l’unica squadra ad avere vinto un set contro Padova. Terzo set ancora battaglia, ma si cede dopo la metà e la vittoria va alle venete.

Bella esperienza con un agonismo leggermente più alto del nostro campionato che andiamo a chiudere, senza dubbio sono tornei interessanti questi che ci permettono di consolidare delle certezze e fare cose che non capitano spesso. Brave ragazze !! (by Andrea)

I Commenti sono chiusi