2DF: le nostre ragazze vincono il confronto con il Masi e conquistano di diritto la promozione in Prima Divisione con due giornate di anticipo

PGS Bellaria – Polisportiva Masi: 3 – 0  (25/14   25/23  25/12)

Festeggiamenti ieri pomeriggio al paladonBosco al termine di una partita senza storia (che le nostre hanno condotto dall’inizio alla fine) per la promozione in Prima Divisione con due giornate di anticipo. Un grande risultato se si pensa che questo gruppo la scorsa stagione militava in Terza Divisone. Complimenti ad Andrea e Fabrizio che con pazienza e costanza hanno lavorato tenacemente in palestra e guidato con sapienza dalla panchina le partite, a Stefano che ha affiancato gli allenatori durante l’intera stagione come portavoce della società, al pubblico fedele e caloroso che ha seguito con passione settimana dopo settimana la scalata ai vertici della classifica, ma specialmente alle ragazze che hanno sudato in palestra ed in campo, hanno avuto la forza di superare i momenti di difficoltà, hanno saputo mantenersi unite dimostrando che quando un obiettivo è cercato con tenacia lo si può ottenere. Un piccolo ringraziamento anche alla dirigenza di questa piccola società sportiva, che sta dimostrando di poter raggiungere risultati interessanti pur perseguendo una politica sportiva agonistica ma al tempo stesso molto attenta alle problematiche sociali.

La partita.

1° set: Andrea schiera come esterni Giuli ed Ele, opposto Fre, al centro Didi e Toni, regia Vale, libero Marti. Dopo un iniziale equilibrio (3 a 3) le nostre allungano e sul punteggio di 9 a 4 l’allenatore ospite tenta di arginare con un time-out. Si ricomincia ma la musica non cambia ed il PGS si allontana decisamente. Il tabellone segna 22 a 14 quando Andrea effettua un doppio cambio: escono Vale e Fre ed entrano Costi e Ket. Si chiude 25 a 14.

2° set: Andrea ruota la panchina ed in campo scendono come esterni Ceci ed Ele, opposto Costi, al centro Didi e Toni, regia Vale, libero Marti. Il Masi appare più concentrato e l’incontro è più equilibrato rispetto al primo parziale (7 a 7). Ma ancora una volta il PGS mostra la superiorità ed allunga. Sul 15 a 10 esce Ele ed entra Gio, poi sul 17 a 12 si scambiano i due liberi esce Marti entra Ari. Poco dopo quando il tabellone marca 19 a 14 altro cambio: esce Vale ed entra Ket. La girandola di cambi non aiuta la nostra squadra che necessità di alcuni minuti per ritrovare gli equilibri giusti, ma questo consente al Masi di farsi sotto (20 PGS, 19 Masi). Il finale del set si arricchisce di tensione perché si gioca punto a punto fino al liberatorio 25 a 23.

3° set: altro sestetto come esterni Giuli e Gio, opposto Fre, al centro Didi e Sofi, regia Ket, libero Ari. Parte avanti il Masi, raggiunto e poi superato con decisione. Sul punteggio di 8 a 5 a favore del PGS, la panchina ospite ferma il gioco. Si torna in campo ma la partita è a senso unico: le ragazze del Masi avevano dato tutto nel secondo parziale e vengono travolte dal PGS che chiude 25 a 12.

Ancora complimenti per la promozione e avanti tutta …. in Prima !!!!

 

I Commenti sono chiusi