TORNEO FESTA DELL’UVA 2013 (Palasport di Castenaso, 14-15/09/2013)

Bel weekend di test quello trascorso per la nostra prima divisione. Torneo a Castenaso, due partite in una due giorni intensa solo con squadre che affronteranno la prima categoria provinciale in questo anno sportivo.

Il sabato vedeva impegnate le nostre con la squadra di Vado, compagine esperta già lo scorso anno in prima divisione. Andrea deve rinunciare a Giulia Amianti e Giorgia (weekend libero), Virginia (tonsillite) e Katia (riposo precauzionale), per presentarsi quindi con nove “belve” assetate di volley. Il gioco, dopo un avvio un po’ col freno, si dipana in modo sciolto grazie alle nostre palleggiatrici, intelligenti a capire la situazione di una forma ovviamente ancora scarsa e assorbendo così facilmente le novità del campo (Didi all’opposto). Tutto sommato buona prestazione, con 5 set giocati in modo discontinuo, ma con la giusta concentrazione.  Per la cronaca partita persa 3-2.

Secondo giorno scontro con Polisportiva Emilia, squadra di spessore e di esperienza. Rispetto al primo giorno, gli scambi sono decisamente più di qualità, il gioco coi centri fluisce meglio e tante cose sono più facili. Almeno fino al terzo set quando fatica e scarsa forma si fanno sentire da entrambe le parti. Si perde 3-1, ma c’è ottimismo, abbiamo tenuto bene il campo e le ragazze si presentano ai blocchi senza paure. Ora recuperando la forma migliore andiamo a oliare quei meccanismi che risulteranno fondamentali per affrontare il campionato.

Da segnalare la dimostrazione di sitting volley finale, alla quale hanno partecipato alcune delle nostre (Vale Cant, Elena, Didi, Ceci) con ottime soddisfazioni …da terra !  (by Andrea)

I Commenti sono chiusi