2DF: il PGS ritorna alla vittoria con una prestazione maiuscola contro il CSI Casalecchio

La Cellular Line PGS Bellaria vince a Vado contro il CSI Casalecchio e lo affianca nuovamente al terzo posto del girone.

CSI Casalecchio – Cellular Line PGS Bellaria: 1 – 3 (27/25  20/25  19/25  16/25)

Cellular Line PGS Bellaria: Annalisa (16), Silvia (12), Martina (2), Francesca (18), Giulia (3), Angela (8), Caterina (9), Lisa (lb); ne: Valentina, Federica. All. Claudio

Con Ledia ancora infortunata e Clarissa non disponibile, la squadra viene rivoluzionata: confermate Giulia nel ruolo di opposto e Silvia come banda, si sposta Lisa nel ruolo di libero ed ad Angela viene assegnata la regia della squadra. Per il resto tutto come sempre: Annalisa banda, Francesca e Martina centrali, con Caterina tenuta in panca.

Primo set: contrariamente al solito il PGS parte molto concentrato ed allunga portandosi sul 12 a 7. Pronta reazione del Casalecchio che prima impatta sul pari 15 e poi riesce a staccarci di tre punti: 21 a 18. La partita è molto bella con scambi intensi da una parte e dall’altra: nessuna delle due squadre vuole mollare vista l’importanza della posta in gioco (il terzo posto in classifica). A questo punto sono le nostre ragazze a reagire e con attacchi convincenti arrivano sul 24 a 23. Nuovamente il CSI allunga 25 a 24: ritorna lo spettro degli ultimi due set persi sabato scorso col Calderara. E così è: dopo aver annullato un set ball, il CSI ci condanna e chiude vincendo 27 a 25.

Secondo set: Martina accusa un malessere e viene sostituita da Caterina al centro. Le ragazze tornano in campo molto determinate e particolarmente tranquille, consce dei propri mezzi. Dopo un inizio set abbastanza equilibrato, il PGS allunga portandosi sul 16 a 9. La partita si mantiene sempre su livelli tecnicamente alti (francamente sembra di assistere ad un incontro di prima divisione); il CSI cerca il tutti i modi di difendersi ma le nostre ragazze sono travolgenti e chiudono benissimo sul 25 a 20.

Terzo set: le ragazze del CSI rientrano decise a portare a casa la partita (se vincessero si troverebbero ad un solo punto dal Galliera Volley secondo in classifica). La partita  si mantiene su un sostanziale equilibrio, con il PGS in leggero vantaggio. A metà set le nostre ragazze infilano alcune ottime giocate, mettono in difficoltà le avversare ed le staccano senza lasciare possibilità di riaggancio. Il set si chiude sul 25 a 19 per il PGS.

Quarto set: le nostre atlete, sostenute da un tifo incontenibile, rientrano in campo concentratissime, mentre le avversarie mostrano segni di cedimento più psicologico che fisico. Il gioco è sempre di ottima qualità, gli scambi spesso entusiasmanti con attacchi e difesi strepitosi, ma è il PGS a tenere in mano le redini della partita rimanendo sempre avanti ed allungando inesorabilmente a metà set, per chiudere vincendo sul 25 a 16.

Partita bellissima che ha visto un gioco corale, incisivo e di ottima qualità. Tutto questo grazie anche al sacrificio di alcune nostre atlete che si sono rese disponibili ad occupare ruoli per loro non tipici (Giulia gioca dall’infortunio di Ledia come opposto e Lisa si è trasformata da regista in libero causa assenza di Clarissa) e al buon lavoro in palestra durante la settimana al quale hanno contribuito in maniera importante anche le atlete che non sono entrate in campo (Valentina e Federica). Non dimentichiamo infine la prestazione di Angela che ha guidato con maestria la squadra. A quattro giornate dalla fine siamo a quattro punti dalla seconda, quindi dobbiamo continuare a sognare fino alla fine. Sempre e comunque Forza ragazze!!!

CLASSIFICA: Altedo-47, Galliera-42, PGS Bellaria e CSI Casalecchio-38, Castelmaggiore-34, Calderara-28, Ozzano-27, Castello-24, Castenaso-21, Savena-13, Monterenzio-9, Navile-0 – Castelmaggiore – Savena Volley una partita in meno 

I Commenti sono chiusi