1DF: sconfitta onorevole col Villanova

Villanova VIP – PGS Bellaria: 3 – 0

Tanta attesa circondava questa gara e l’attesa è stata sicuramente premiata, se non altro per l’ottimo spettacolo visto in campo. Due squadre che si affrontano, coetanee ma con differenti esperienze alle spalle. Villanova con un anno in più in prima divisione, e rinnovata molto poco rispetto all’anno passato ed il PGS Bellaria, che dopo due anni di promozioni dalla terza alla prima divisione, si trova ad affrontare compagini che non mollano un punto. Ne scaturisce come detto un match equilibrato, che il Bellaria prova a mettere subito su binari propri. Battute ficcanti, appoggi precisi, schemi veloci d’attacco. L’inizio è promettente, da 12-8 per il PGS si arriva a 16-14, per poi calare pian pianino fino a quel 22-22 che azzera i vantaggi creati. Purtroppo le nostre non reggono alla lunga e il 26-24 per le locali è più una beffa che una sconfitta.

La seconda frazione risente della pessima fine del primo set, e le ragazze sono frastornate, Villanova ha vita facile, fin quasi alla fine quando una serie di battute ed una ripresa del gioco hanno fatto squillare le trombe: purtroppo la reazione è tardiva.

La partita non è persa e la caparbietà che ha caratterizzato le nostre per questi anni si è rifatta viva, e il terzo set siamo sempre in vantaggio di un punto o due. Purtroppo anche qui il calo morale e di sicurezze ci porta a perdere sul rush finale, e il terzo parziale va anch’esso alle padrone di casa, 25-23.

Partita equilibratissima, sulla quale pesano alcuni ingenui errori di mancata freddezza. Ma abbiamo visto tuttavia un livello di gioco senza dubbio da prima divisione ed i margini sono ampi, eccome. Forza ragazze “diamogliene quattro !” (by Andrea)

I Commenti sono chiusi