DF: bella vittoria casalinga contro Argenta

Ottima prestazione della nostra squadra e tre punti che ci proiettano al terzo posto in classifica

 

Pizzeria Tomi PGS Bellaria – Argenta Volley: 3 – 0 (25/19  25/19  31/29)

 

La nostra squadra sfoggia la nuova bellissima divisa realizzata dallo sponsor Paladini Lingerie Bologna: così è d’obbligo la foto di gruppo. Poi torna la concentrazione nell’ora di riscaldamento prepartita.

 

Primo set: parte forte il PGS che porta attacchi incisivi da tutte le parti e Argenta è obbligata a due time-out quasi consecutivi (il primo sul 7 a 3 ed il secondo sul 12 a 5) per cercare di trovare le contro- misure. Il ritorno in campo propone due squadre che giocano sostanzialmente in equilibrio, anche se le ospiti mostrano qual- che segnale di ripresa e si rifanno sotto 19 a 15. Claudio spende il primo time-out e provvede a qualche rotazione ed il PGS chiude bene 25 a 19.

 

Secondo set: parte avanti Argenta ma il PGS non si fa sorprendere, impatta a quota 4 ed allunga 6 a 4. Time-out della panchina ferrarese. Si torna in campo e l’equilibrio in questa fase è totale. Le due squadre giocano punto a punto, mostrando una piacevole pallavolo e superandosi a vicenda. Claudio, dopo aver operato alcuni cambi, ferma il gioco sul pari 15 per suonare la carica. Si riprende a giocare e le nostre, concentratissime e molto determinate, allungano 19 a 16. Time-out Argenta. La ripresa del gioco vede le nostre lanciatissime e si chiude 25 a 19 come nel primo parziale.

 

Terzo set: fotocopia del primo tempo con partenza bruciante del PGS che spinge al time-out Argenta sul 7 a 2. Si torna a giocare con le nostre che mantengono le distanze, anzi allungano fino ad un rassicurante 14 a 7. La panchina ospite non chiama time-out forse perché attende un nostro black-out che matematicamente arriva: 4 a 0 per le ferraresi, tabellone che urla 14 a 11 e Claudio che ferma la partita. Quando si torna in campo il PGS si riporta avanti, così Argenta (che ci crede) spende il secondo fermo sul punteggio di 16 a 11. Alla ripresa delle ostilità le ospiti si rifanno sotto (17 a 15) e si mantengono incollate (23 a 21). Intanto Claudio ha fatto girare la panchina con varie sostituzioni. Il finale è tiratissimo e sul 24 a 23 a nostro favore non riusciamo a chiudere set e partita, permettendo all’Argenta di impattare. Si va ai vantaggi con il PGS quasi sempre avanti con il match ball in mano senza però riuscire a chiudere. Argenta sorpassa pericolosamente 27 a 28 ma le nostre annullato lo svantaggio e poi con un colpo di coda finale si finisce meritatamente 31 a 29.

 

Prestazione molto buona di tutti i reparti, importantissima la determinazione e la grinta mostrata nel finale del terzo set a testimonianza di una coesione da tanto cercata. Unica nota stonata le troppe battute sbagliate. Forza ragazze: sempre avanti!!

I Commenti sono chiusi