2DF: il PGS Bellaria vince una partita durissima contro un forte Ozzano VIP

La Cellular Line PGS Bellaria vince 3-2 in casa contro Ozzano VIP, mantiene la terza posizione in classifica e continua a sperare nel grande sogno.

Cellular Line PGS Bellaria – Castenaso Volley: 3 – 2 (20/25  26/28  25/19  25/21  15/11)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (18), Silvia (5), Annalisa (13), Lisa, Martina (10), Francesca (8), Giulia (9), Angela (7), Clarissa (lb – 1), Caterina (5). All. Claudio.

Primo set: in campo per il PGS Ledia come opposto, bande Giulia e Annalisa, in regia Lisa, centrali Martina e Francesca, libero Clarissa. A disposizione in panchina: Silvia (banda), Caterina (centrale) e Angela (palleggiatrice). Le ragazze del PGS entrano in campo contratte, sentono l’importanza della posta in palio, mentre le nostre avversarie sono molto più tranquille e da subito mostrano grande determinazione e voglia di vincere. La partita si mantiene comunque equilibrata, con l’Ozzano VIP sempre in leggero vantaggio. Tuttavia il PGS riesce ad impattare a 19. Purtroppo a questo punto qualche errore tra le nostre fila permette all’Ozzano di allungare e chiudere sul 25 a 20. Verso il finale di set Annalisa è sostituita da Silvia e Martina da Caterina.

Secondo set: Claudio schiera in regia Angela al posto di Lisa e al centro Caterina al posto di Francesca; il resto del sestetto di partenza è immutato. Ci si attende una pronta reazione da parte delle nostre atlete ma purtroppo in pochi minuti Ozzano allunga 7 a 2. Claudio fa entrare al posto di Francesca Caterina, che subito piazza una schiacciata vincente e dà l’inizio alla riscossa del PGS. Il turno di battute di Giulia è devastante per l’Ozzano che in pochi minuti si trova sotto 12 a 8, ma l’allungo del PGS prosegue fino a 20 a 13. Il set sembra essere oramai nelle nostre mani, ma nella pallavolo non esiste mai la certezza del punto fino alla fine. Claudio fa entrare Lisa al posto di Martina in battuta (questo si verificherà più volte durante la partita vista l’incisività della sua battuta), ma commettiamo un errore in difesa. E qui la storia si inverte: le nostre ragazze dopo una serie di falli permettono all’Ozzano di rientrare in partita: 21 pari. Esce Giulia ed entra Silvia. Le due squadre giocano punto a punto, ma alla fine l’Ozzano la spunta 28 a 26. Grande amarezza in panchina, per come è stato perso il set ed un prezioso punto in classifica. Ma c’è tanta fiducia, visto l’impegno e l’agonismo mostrato dalle nostre ragazze contro un Ozzano VIP che sembra avere deciso di farci passare una brutta serata.

Terzo set: Claudio fa rifiatare Giulia, schierando Silvia; per il resto il sestetto è quello del secondo set. La partita si mantiene molto equilibrata: dopo un leggero vantaggio iniziale dell’Ozzano, è il PGS che passa avanti portandosi sul 15 a 13. Claudio fa entrare Francesca al posto di Caterina. Si assiste ad una serie di scambi durissimi, con grande impegno tecnico ed agonistico da entrambe le parti: si arriva sul pari 19. A questo punto una serie micidiali di attacchi delle nostre schiacciatrici annichilisce l’Ozzano che resta fermo a 19. Si chiude sul 25 a 19 per il PGS.

Quarto set: Claudio continua nella rotazione dei centrali e in questo set schiera di nuovo Francesca al posto di Caterina; il resto non cambia. Il set è praticamente la fotocopia del precedente: leggero vantaggio dell’Ozzano all’inizio, raggiunto e superato di poco da PGS: 17 a 15. Esce Annalisa sostituita da Giulia. Le nostre ragazze mantengono il leggero vantaggio acquisito e si portano sul 21 a 19. Entra Caterina al posto di Francesca e sul turno di battute di Ledia l’Ozzano affossa: 25 a 21.

Quinto set: Claudio non cambia il sestetto che ha chiuso il quarto set. In pochi minuti il PGS si trova avanti 8 a 2 e si va al cambio campo abbastanza fiduciosi. Anche a campi invertiti prosegue la marcia del PGS: 11 a 6. Esce Silvia ed entra Annalisa. Pochi minuti e il PGS si porta sul 14 a 7. Sembra fatta, ma l’Ozzano non cede e causa alcuni nostri errori sembra riaprire la partita: 14 a 11. Un muro vincente di Francesca mette la parola fine a questo incredibile, durissimo incontro: 15 a 11 per il PGS.

Partita tiratissima, con un Ozzano in grande spolvero sia in difesa che in attacco, deciso a vincere per rivendicare la sconfitta casalinga subita all’andata. Contro una squadra giovane, ma tecnicamente ed agonisticamente forte, ha vinto la nostra voglia di vincere, la nostra esperienza e la compattezza del nostro gruppo. Adesso non ci resta che aspettare i risultati delle altre squadre non solo del nostro girone, perché una serie di combinazioni favorevoli potrebbero aprirci le porte per il grande sogno. Consapevoli che, comunque vada per quello che avete fatto e dimostrato, è stata una stagione fantastica. Sempre e Comunque Forza ragazze!!!

Prossimo incontro giovedì 7 maggio alle 19,30 alla Palestra Comunale di Altedo contro la prima in classifica.

CLASSIFICA: Altedo-53, Galliera-48, PGS Bellaria-46, Castelmaggiore-43, CSI Casalecchio-41, Ozzano-33, Calderara-31, Castello-27, Castenaso-24, Savena-14, Monterenzio-10, Navile-2 – Galliera, Casalecchio, Castello e Navile una partita in meno

I Commenti sono chiusi