DF: torna la vittoria in casa PGS

Buona prestazione del collettivo in una serata non facile

 

Pizzeria Tomi PGS Bellaria – Idea Volley Bologna: 3 – 0 (25/22  25/16  25/23)

 

Continua il periodo non proprio fortunato per la nostra squadra. Alla dipartita per impegni lavorativi di Marta (opposto) e al serio infortunio alla mano destra della centrale Francesca M., in settimana si è aggiunto l’infortunio alla caviglia destra dell’altra centrale Elisa. Affrontiamo questa partita con la giovane Idea Volley con un assetto nuovo ed in evidente emergenza, aiutati da Valentina (centrale) chiamata a sostegno dalla prima divisione.

 

Primo set: partono meglio le ospiti raggiunte a quota 5 e poi ancora a quota 8; poi le nostre allungano 12 a 8 obbligando la panchina Idea al time-out. Ripresa del gioco con le avversarie che rosicchiano piano piano punti impattando a 14. Segue una fase equilibrata fino al pari 18, poi le nostre piazzano un break che le allontana (21 a 19). MA l’Idea non molla e riequilibria le sorti portandosi sul pari 21: Claudio ferma il gioco. Si torna in campo col PGS che corre a chiudere 25 a 22 nonostante l’ultimo time-out ospite.

 

Secondo set: questa volta è il PGS che inizia fortissimo e ferma il tabellona sul punteggio di 7 a 3 quando la panchina avversaria ferma il gioco. Il ritorno in campo vede le nostre mantenere le redini dell’incontro e l’allenatore Idea richiama le ragazze la seconda volta sul punteggio di 13 a 5. Si riprende a giocare ed è una corsa verso la chiusura del parziale. C’è tempo anche per un time-out tecnico chiamato da Claudio, poi si chiude 25 a 16.

 

Terzo set: grande equilibrio nella prima parte fino a quota 13, poi il PGS allunga e l’allenatore avversario ferma il gioco quando il tabellone dice 16 a 13. Si riprende a giocare e le ospiti cominciano a rosicchiare qualcosa fino ad impattare a quota 19. Il PGS però vuole chiudere set e partita così si riallontana: 21 a 19. Reazione Idea ed equilibrio delicatissimo a quota 22. Time-out PGS. Si riprende a giocare: un nostro attacco è ben murato dalle avversarie: 22 a 23 e secondo time-out di Claudio. Grande concentrazione in campo e chiusura 25 a 23, con un time-out estremo speso dalla panchina avversaria sul punteggio di 24 a 23.

 

Una partita che sapevano non essere facile, per la nostra situazione di emergenza da un lato, e per le caratteristiche tecniche ed atletiche della giovane squadra ospite che ha mostrato nei muri e nelle battute le sue armi migliori. Un’eccellente prestazione del nostro gruppo che ci è compattato, ha stretto denti ed ha portato a casa tre punti importanti per la classifica. Forza ragazze, sempre avanti!!!

I Commenti sono chiusi