2DF: torna sorriso per le ragazze della seconda divisione

PGS Bellaria – Atletico Volley: 3 – 1   (25/22  25/10  17/25  25/22)

 

Sabato pomeriggio 8 marzo 2014 arriva finalmente una boccata d’ossigeno per la classifica (ed un po’ anche per il morale) della squadra di seconda divisione, che non manca l’obiettivo di aggiudicarsi i tre punti nella partita casalinga con Atletico Volley.

Inizio di partita molto in equilibrio, con continui cambi di servizio, fino a quando riusciamo ad allungare prima 9 a 5 e poi, dopo un break di 5 a 0,  fino al 14 a 6.  Il buon margine accumulato ci permette di resistere al ritorno finale dell’ Atletico, portando a casa il set 25 a 22. Nel corso del parziale, avvicendamento dei liberi: esce per un problema Karen ed entra Giulia D., che rimarrà in campo sino alla fine della partita con una buona prestazione in quella che si può considerare come la sua partita di esordio, dopo i brevi ingressi in campo negli incontri precedenti. Brava Giulia!

Il secondo set non ha storia, con un Atletico completamente nel pallone che riesce a racimolare solamente 10 punti; da segnalare anche oggi, come domenica scorsa, la sequenza di battute di Francesca “Fra” Z. che questa volta arriva a quota undici.

Quando la partita sembra ormai avviata verso una facile conclusione, in avvio del terzo set sono invece le nostre ragazze a perdere la bussola: due break di 5 a 0 delle avversarie costringono Luca a utilizzare subito i primi due time-out; riattacchiamo la spina solo quando siamo già sotto 14 a 5, ma ormai il parziale è compromesso e con un 17 a 25 andiamo sui 2 set a 1.

Bello e combattuto il quarto set. Nonostante il nostro buon inizio, nel quale con Bibi in battuta andiamo subito avanti 5 a 0, le ragazze dell’ Atletico Volley non si arrendono certo e, con una grande determinazione soprattutto in difesa, riescono pian piano a recuperare lo svantaggio; time-out della nostra panchina quando arriva il sorpasso sul 12 a 11, poi il punteggio resta in equilibrio fino al pari 15, poi riusciamo finalmente a riprendere qualche punto di vantaggio, grazie anche ai tanti errori in attacco delle avversarie. Il finale di partita è comunque combattuto, come testimonia l’ultimo time-out della nostra panchina utilizzato sul 24 a 22, dopo i primi due match ball sciupati e prima di quello decisivo.

Forza ragazze, la primavera è appena all’inizio! (by Luigi)

I Commenti sono chiusi