CF: una brutta e sfortunata trasferta ad Imola

Studio Montevecchi Imola – PGS Bellaria Pizzeria Tomi: 3-2  (25/23  17/25  17/25  25/10  15/4)

Il PGS torna da Imola con un solo punto, con un centrale rotto e l’opposto malconcio. Dopo aver gettato al vento il primo set, le nostre dominano il secondo ed il terzo, reggono nel quarto fino a quota 20 poi staccano la spina e per Imola è campo aperto.

Primo set: buona la partenza PGS che obbliga la panchina locale a spendere un prematuro time-out sul punteggio di 4 a 8. Si torna a giocare con le nostre che controllano la partita mantenendosi avanti di tre-quattro punti. Poi quando il tabellone segna 14 a 18 la squadra si disunisce e subisce un secco 7 a 0 che solo dopo il secondo time-out di Ema viene arginato: ma il punteggio adesso è 21 a 19 a favore di Imola. Le nostre cercano il recupero ma le locali non mollano e si chiude 25 a 23.

Secondo set: il PGS entra in campo determinatissimo e la partita è subito nelle nostre mani. Il time-out dell’allenatore locale arriva quando il tabellone avverte che le nostre sono in fuga: 8 a 13. Si riprende a giocare ma la musica non cambia ed Imola ferma ancora il gioco sul punteggio di 14 a 22. Quando si torna in campo il PGS vola a chiudere 17 a 25.

Terzo set: fotocopia del precedente con time-out Imola sul punteggio  di 7 a 13. Questa volta però le locali sembrano rialzare la testa ed Ema richiama la squadra per riordinare le idee con il tabellone che marca 11 a 15. Lo stop ha il suo effetto perché la ripresa del gioco vede le nostre controllare il match senza problemi e chiudere 17 a 25.

Quarto set: ci si attende la reazione imolese che non tarda ad arrivare, perché dopo un buon avvio PGS (6 a 8 ) le locali piazzano un secco 4 a 0 che allarma la nostra panchina. Stop immediato. La sosta sembra aver riportato forza e determinazione perché dopo un ulteriore allungo di Imola il PGS si rifà sotto per poi sorpassare 17 a 18. La panchina imolese spende il secondo time-out, dopo aver usato il primo per frenare il nostro recupero sul 16 a 13. Non sappiamo cosa sia accaduto a questo punto, sta di fatto che le due squadre tornano in campo trasformate: Imola determinatissima e il PGS totalmente assente. Ci vuole poco alle locali per chiudere 25 a 20.

Quinto set: dopo pochi istanti il nostro opposto abbandona con un ginocchio dolorante, mentre Imola imperversa in campo padrona della partita. A pochi istanti dalla fine del match il nostro centrale in caduta sale sul piede di un’avversaria e rimane dolorante a terra con la caviglia gravemente lesa. Per la cronaca Imola chiude 15 a 4.

Una serata che “peggio di così non ci poteva andare”. Gettata al vento una partita sostanzialmente dominata nei primi tre set e roster semidistrutto con i lettini dell’infermeria tutti occupati, considerando che al serio infortunio alla caviglia subìto quasi tre settimane fa da Ylenia, si aggiungono il grave infortunio di Maria e il malconcio ginocchio di Anna. Adesso non resta che rimanere tutte unite e compatte, determinate più di prima, disposte a dare il doppio dell’impegno e degli sforzi per supplire anche con il cuore a questa difficile situazione. Forze bimbe è il momento di ricompattare il gruppo !!!

I Commenti sono chiusi