CF: nulla da fare contro il forte Ozzano in serata di grazia

PGS Bellaria Pizzeria Tomi – M.i. Fatro Ozzano VIP: 1-3 (25/22  8/25  13/25  17/25)

Il PGS vince il primo set, poi l’Ozzano sale in cattedra e domina l’incontro.

Primo set: parte bene il PGS che sfrutta un iniziale periodo di sbandamento delle ospiti. Time-out Ozzano sul punteggio di 11-6. Si torna in campo e il Fatro si rifà sotto: Ema richiama la squadra quando il tabellone marca 11 a 9. La sosta ci favorisce perché la ripresa del gioco ci permette di piazzare un ottimo allungo che costringe la panchina ospite al secondo time-out: 16 a 9. Con le squadre di nuovo in campo, la partita va avanti punto a punto anche se Ozzano piano piano dà l’impressione di cominciare a ritrovarsi. Sul punteggio di 21 a 17, le nostre piazzano all’improvviso un pesante break e si portano ad un passo dalla chiusura: 24 a 17. Le ospiti però rispondono e si riavvicinano: 24 a 21. Time-out Ema. Si torna in campo e con un poco di affanno si chiude 25 a 22.

Secondo set: con il cambio campo, cambia anche la musica. Ozzano entra in campo con tutta la sua potenza di fuoco e la sua efficacissima retroguardia. Le ospiti sono su tutti i palloni ed appena la palla viene avvicinata a rete sparano bordate su tutto il fronte d’attacco (particolarmente efficaci quelle da posto quattro), che annullano ogni nostro tentativo di difesa. Si chiude 8 a 25.

Terzo set: poco diverso dal precedente parziale, tranne nella fase finale quando sul punteggio di 9 a 19 il PGS si riavvicina leggermente: 13 a 19. Immediato stop della panchina ospite, catechesi e chiusura 13 a 25.

Quarto set: parte ancora fortissimo l’Ozzano e crea un break iniziale di 7-8 punti che poi amministra con intelligenza fino alla fine chiudendo 17 a 25.

Contro una squadra pressochè perfetta, se si esclude la prestazione nel primo set, il PGS poteva ben poco. Giriamo pagina e pensiamo alla prossima partita, ultima del girone di andata, in trasferta a Ravenna contro il Teodora giovedì 22 gennaio 2015 ore 20,30. Forza bimbe!!!

I Commenti sono chiusi