CF: ancora una sconfitta nell’ultima del girone di andata

Teodora Ravenna – PGS Bellaria Pizzeria Tomi: 3-0 (25/19  25/21  30/28)

Dopo un primo set perso malamente, il PGS dà l’impressione di reagire nel secondo ma subisce nel finale. Il terzo set, gestito malamente, è delle locali dopo un’interminabile battaglia ai vantaggi.

Primo set: parte subito bene il Teodora ed Ema richiama la squadra sul 9 a 4. Si torna a giocare ma le nostre non riescono a gestire le avversarie così occorre fermare il gioco di nuovo sul 13 a 6. Si ritorna in campo ed il PGS comincia ad entrare in partita ma il break è incolmabile e Ravenna chiude 25 a 19.

Secondo set: avvio equilibrato fino al pari 9, poi le locali allungano ed Ema ferma il gioco sul 12 a 9. Si riprende a giocare ed il PGS ribatte impattando a quota 13. Si prosegue combattendo punto a punto in perfetto equilibrio, poi le nostre passano a condurre 20 a 21 e la panchina avversaria ferma subito il gioco. La ripresa del gioco è favorevoli alle ravennati che contro sorpassano 22 a 21, spingendo Ema al secondo time-out. Si spera che le nostre abbiano ricaricato le pile per rientrare subito in partita, invece sono le locali a chiudere senza lasciarci scampo 25 a 21.

Terzo set: partenza bruciante del PGS che ferma il tabellone sul 4 a 8. Time-out Teodora. Rientro in campo ma è solo PGS e di lì a poco nuovo stop delle avversarie sul 4 a 12. La ripresa del gioco vede il Teodora rivitalizzato, così Ema richiama la squadra sul 7 a 11. Si torna in campo e le locali mantengono per un poco le distanze (11 a 15), ma poi sono le nostre che reagiscono ed piazzano un ottimo break allungando 11 a 18. A questo punto accade l’impensabile: le avversarie piazzano un secco 5 a 0 (intervallato dal nostro secondo time-out) e poi proseguono nell’inseguimento impattando a 21. Da questo momento in poi inizia una lunga battaglia con le squadre che avanzano punto a punto, superandosi a vicenda ma senza riuscire a chiudere fino al risultato finale di 30 a 28 con cui il Teodora festeggia la conquista dell’intera posta ed il PGS chiude amaramente il girone di andata in ultima posizione.

Non è facile quest’anno tirare le somme dopo le prime tredici partite perché sono tante le ragioni per cui la squadra si trova in questa posizione di classifica, prima fra tutte la serie interminabile di incidenti sportivi e di problematiche fisiche più o meno gravi, che ancora adesso ci perseguitano. Ma ci sono anche altre motivazioni che coinvolgono le atlete e la panchina: un mix di questo genere non ha favorito di certo un’evoluzione positiva di questa prima parte della stagione. Adesso c’è lo stop di due settimane: è il momento di girare pagina, di guardare avanti con impegno, motivazione, determinazione e voglia di tornare in campo per vincere, senza dimenticare il percorso fatto proprio per evitare di ripercorrerlo. Ci ritroveremo ad Alfonsine venerdì 6 febbraio 2015 ore 21,15 con la speranza di vedere di nuovo in campo la squadra che tanto ci entusiasmò la prima giornata di campionato. Forza bimbe!!!

I Commenti sono chiusi