CF: serata senza punti a Riccione

Riccione Volley – PGS Bellaria Pizzeria Tomi: 3-0 (25/20  25/22  25/19)

Niente da fare a Riccione: le locali conquistano il bottino pieno in meno di un’ora e mezza di gioco, senza lasciarci neppure assaporare la vittoria in un set. Da segnalare ancora assenze pesanti per impegni di lavoro e per gli infortuni che continuano a flagellare il gruppo in una annata a dir poco veramente sfortunata.

Primo set: parte meglio il Riccione (7 a 4), ma le nostre reagiscono e con decisione impattano e sorpassano: 7 a 9. La partita non è delle più entusiasmanti e certo l’importanza della posta in palio si fa sentire. Le locali reagiscono e provano a scappare (13 a 11), ma il PGS a sua volta risponde e fa sentire il suo peso in campo: 13 a 16. Time-out Riccione. La ripresa del gioco vede le romagnole avvicinarsi (15 a 17), così Maury richiama la squadra. Si torna in campo con il Riccione che sfrutta al meglio i nostri errori ed allunga: 19 a 17. Secondo time-out PGS. La ripresa delle ostilità vede le padrone di casa più determinate e la conseguente chiusura 25 a 20.

Secondo set: partono avanti le nostre (5 a 1) e, nonostante la reazione delle romagnole, tengono il campo (8 a 4). La partita prosegue in perfetto equilibrio fino a quando il tabellone segna 8 a 12. A questo punto il Riccione comincia a macinare meglio il gioco e si fa sotto rapidamente: 14 a 15. Poi ancora su nostri errori allunga, creando un buon solco (17 a 15) e spingendo Maury al time-out. Si ricomincia ma le cose non girano: nuovo stop PGS sul punteggio di 19 a 16. La ripresa del gioco vede inizialmente scappare il Riccione (23 a 19) e poi una timida reazione PGS (23 a 21). Immediato stop locale. Si torna in campo per la chiusura 25 a 22.

Terzo set: rinfrancate dal punto conquistato il Riccione parte bene ed allunga (5 a 2) con conseguente stop di Maury. Si torna in campo ma la squadra non gira e sbaglia troppo, così la nostra panchine ferma ancora il gioco sul punteggio di 10 a 5. La ripresa delle ostilità vede due squadre che si fronteggiano in perfetto equilibrio, ma questo è a tutto vantaggio delle locali che chiudono 25 a 19.

Cerchiamo di mettere subito in soffitta questa sconfitta e guardiamo avanti con fiducia. Da non dimenticare la regola numero uno: il lavoro della settimana si riflette nella prestazione in campionato, quindi l’invito è di continuare a lavorare sodo in palestra ed affrontare ogni partita con impegno e serietà cercando di dare il massimo divertendosi. Forza bimbe: sempre avanti!!!

I Commenti sono chiusi