CF: vince Lugo come da pronostico

Castellari Lugo – PGS Bellaria Pizzeria Tomi: 3-0 (25/17  25/20  25/22)

Una buona prestazione della nostra squadra non è sufficiente per fermare la corazzata Lugo.

Primo set: parte bene il PGS tanto che la panchina ravennate ferma il gioco sul punteggio di 2 a 6. Si torna in campo con le nostre che mantengono le distanze fino a quando il tabellone marca 8 a 12. Poi qualcosa si inceppa e le padrone di casa cominciano a risalire la china. Maury è costretto al time-out sul pari 12. La ripresa del gioco vede ancora Lugo incrementare: secondo time-out Maury (16 a 13). Si ricomincia, ma le locali sono determinatissime e chiudono 25 a 17.

Secondo set: ancora un buon avvio del PGS (6 a 4), poi il Lugo sale in cattedra e piazza un pesante break fermando il tabellone sul 10 a 6. Time-out Maury. Si riprende a giocare ma le nostre ancora non rientrano in partita: secondo stop Maury sul 14 a 8. Quando si torna il campo il Lugo mostra tutta la sua forza ed allunga con decisione: 21 a 12. A questo punto qualcuno stacca la spina dalla metà campo ravennate ed attacca quella del PGS. In pochi minuti le nostre si rifanno sotto obbligando la panchina locale al time-out sul punteggio di 22 a 19. Si riprende ed il Lugo chiude 25 a 20.

Terzo set: la parte iniziale del tempo è sostanzialmente equilibrata fino al pari 12, anche se con continui cambi di fronte. A questo punto il Lugo ingrana la quarta ed allunga: 16 a 12. Stop Maury. Si riprende a giocare e come nel parziale precedente sono le locali a guidare le danze: 21 a 16 e secondo time-out Maury. Si torna in campo con le nostre decise comunque a non mollare. In poche battute prima si rifanno sotto (22 a 20) e poi impattano a quota 22. Alla fine perà la maggiore determinazione ed esperienza delle ragazze del Lugo viene fuori e le locali chiudono 25 a 22.

I Commenti sono chiusi