CF: si chiude con una vittoria l’avventura in serie C della nostra prima squadra

PGS Bellaria Pizzeria Tomi – Teodora Ravenna: 3-2 (25/18  25/11  18/25  18/25  16/14)

Dopo i primi due set controllati dal PGS, il Teodora alza le barricate davanti, raccoglie ogni palla dietro e tira fuori dal cappello ficcanti attacchi. Al tie-break la spunta il PGS.

Primo set: equilibrio assoluto fino al pari 9, poi il PGS tenta la fuga: 15 a 12. Immediato stop ravennate. Si torna in campo e le ospite impattano. Il PGS allunga ancora (18 a 15) e le avversarie rispondono riportandosi in pareggio. Ma le nostre hanno qualcosa in più e scappano chiudendo 25 a 18, senza che il time-out ospite chiamato sul 22 a 18 abbia alcun effetto.

Secondo set: ancora avvio equilibrato fino a quota 6, poi è il PGS che sale in cattedra ed il Teodora chiama lo stop sul punteggio di 11 a 7. Si riprende a giocare ma c’è solo PGS e così la panchina ospite ferma ancora le ostilità sul 17 a 8. Il parziale è saldamente in mano alle nostre che chiudono 25 a 11.

Terzo set: ci si aspetta una rapida chiusura dell’incontro visto l’andamento dei primi due tempi. Come nei primi due set la partenza è equilibrata fino a quota 8, ma si comincia a vedere un diverso atteggiamento delle ravennati. Infatti in pochi minuti le ospiti allungano e spingono Maury allo stop quando il tabellone segna 8 a 11. Si riprende a giocare ma si procede in sostanziale equilibrio e quindi Maury è obbligato a fermare ancora il gioco sul 13 a 17. Si torna in campo con il Teodora che controlla e chiude 18 a 25.

Quarto set: ci si aspetta la reazione PGS, invece è il Teodora a dominare con autorevolezza. Doppio time-out Maury quando il tabellone segna 9 a 3 e poi 10 a 3. Si torna a giocare, le nostre provano a reagire ma la distanza è incolmabile e si chiude ancora 18 a 25. Si va alla lotteria del tie-break.

Quinto set: dopo una fase iniziale equilibrata, il PGS sembra poter scappare. La panchina ravennate spende il primo time-out sul 7 a 3. Si torna a giocare e le nostre vanno al cambio campo in vantaggio 8 a 4. Ma non è finita perché le ospiti piano piano rosicchiano punti ed impattano a quota 11. Il PGS reagisce e di nuovo allunga 13 a 11. Nuovo stop Teodora. Si torna in campo ed il tabellone poco dopo dice 14 a 12. Sembra fatta: ma il Teodora ha un ultimo colpo di coda ed impatta. Alla fine è il PGS a chiudere 16 a 14.

I Commenti sono chiusi