CF: una buona prestazione ma non basta contro l’Anderlini

PGS Bellaria Pizzeria Tomi – Anderlini Unicom Starker: 1-3 (21/25  16/25  25/23  22/25)

Le nostre nostrano segni di progresso rispetto alle precedenti uscite, ma ci sono ancora parecchie cose da migliorare e l’Anderlini riesce a far sua l’intera posta.

Primo set: partono bene le nostre che si portano avanti 8 a 4,  poi le ospiti reagiscono ed impattano a quota 9. Time-out Maury. Si ricomincia ma l’emorragia non si ferma e la nostra panchina richiama la squadra sul 9 a 11. Si torna in campo ed il PGS sembra aver ritrovato la giusta concentrazione: la partita è equilibrata fino alla fine così le modenesi mantenendo il vantaggio accumulato chiudono 21 a 25.

Secondo set: fotocopia del precedente con il PGS avanti 8 a 5, poi raggiunto e superato 8 a 10. Maury richiama la squadra. Si riprende a giocare e questa volta le nostre mostrano un’immediata reazione ed impattano a quota 10 mantenendosi in partita fino al pari 13. A questo punto le avversarie hanno un guizzo ed allungano 13 a 17 mantenendosi avanti sempre di quattro lunghezze. Maury ferma il gioco quando il tabellone marca 16 a 20. La ripresa delle ostilità vede solo le modenesi in campo, che corrono a chiudere 16 a 25.

Terzo set: ancora come nei due tempi precedenti il PGS è avanti 8 a 5 ed ancora le ospiti impattano a quota 9. La partita però ha un andamento nuovo perché le nostre mantengono la giusta concentrazione e dal pari 13 allungano 15 a 13. Primo time-out modenese della partita. Si riprende a giocare con le nostre avanti 17 a 14 e le modenesi a rincorrere ed impattare a quota 17. Secondo stop di Maury (il primo pochi istanti prima sul 16 a 17). Quando si torna in campo l’equilibrio è assoluto fino a quota 23, poi le nostre passano avanti su un errore avversario e la panchina Anderlini ferma il gioco. Si torna in campo ed il PGS chiude 25 a 23.

Quarto set: la buona reazione nel parziale precedente fa ben sperare e sugli spalti si riaccende il tifo. Partono molto forte le nostre che fermano il tabellone sul 7 a 3 costringendo le avversarie al time-out. La catechesi della panchina modenese dà i suoi frutti e così è Maury che deve fermare il gioco sul 9 a 8. Si ricomincia in equilibrio, poi l’Anderlini passa avanti 12 a 13 e la nostra panchina di nuovo ferma la partita per cercare di imprimere energia e determinazione alla squadra che sembra mostrare segni di cedimento. La ripresa delle ostilità non vede le nostre reagire così le modenesi allungano 17 a 23. A questo punto la luce nella metà campo ospite si chiude e grazie a quattro errori consecutivi il PGS rientra in partita: 21 a 23. Stop Modena. Si rientra in campo e le giovani ospiti chiudono 22 a 25.

I Commenti sono chiusi