U18F: sofferta vittoria contro la prima della classe

PGS Bellaria Controsenso – VIS Trebbo A: 3-2  (22/25  25/22  25/20  25/27  15/12)

Primo set: le nostre iniziano bene e subito vanno sul 4-1, poi arriva una fase calante in cui si evidenzia la mancanza di amalgama della squadra, mentre le ragazze di Trebbo giocano compatte in tutti i reparti, recuperano e si portano in vantaggio costringendo la nostra panchina a fermare il gioco (time-out 8-12). Le nostre ragazze tornano in campo più determinate, recuperano e vanno ad impattare a quota 19. Trebbo non molla e ci costringe al secondo time-out (19-21) e grazie ad una serie di nostri errori, in particolare di concentrazione, consegniamo il primo parziale alle avversarie. Punteggio finale 22-25.

Secondo set: si torna in campo ma lo spartito non cambia: “commettiamo tanti errori”. Regaliamo i primi 5 punti alle avversarie. Gabriele ferma il gioco (time-out 0-5). Le nostre rientrano in campo leggermente più determinate, recuperano e agganciano le avversarie a quota 10, poi si combatte punto a punto fino al 19-17. Ma un altro calo di concentrazione porta il Trebbo sul 19-22 con conseguente nostro time-out. Il PGS rientra deciso a non mollare e con un break di 6 punti chiude il parziale. La panchina avversaria ha chiamato consecutivamente i time-out a disposizione (22-22 e 23-22) ma le nostre non hanno perso concentrazione e con attacchi pesanti e muri efficaci hanno fatto intravedere le notevoli potenzialità della squadra.

Terzo set: la prima parte del parziale è equilibrata, poi ci portiamo avanti di 2 punti e Trebbo chiama time-out (13-11). La qualità del nostro gioco è in aumento ed i risultati si toccano con mano (20-16) e giocando bene incrementiamo ancora di più il distacco (23-17). Una serie di nostri errori fa avvicinare le avversarie, ma ci riprendiamo e chiudiamo il set (25-20). Abbiamo giocato con più concentrazione rispetto ai parziali precedenti anche se continuiamo a fare errori, in particolare al servizio abbiamo regalato 5 punti.

Quarto set: le nostre giocano con qualità altalenante, buoni colpi vanificati dai tanti errori gratuiti.  La squadra avversaria mette in mostra una forte difesa, tanta  determinazione e “aiutata” da ben 9 nostri errori al servizio si mantiene in partita per tutto il set e nei momenti cruciali (time-out Trebbo 18-16 e 23-22)  non si è disunita, al contrario  ha anche  annullato un nostro match ball sul punteggio di 24-23 ed va a vincere ai vantaggi 25-27.

Quinto set: prima parte a favore nostro, costringiamo la panchina avversaria a chiedere time-out (4-1). Le ospiti recuperano ed è Gabriele a fermare il gioco (5-6). Recuperiamo e andiamo in vantaggio al cambio campo (8-6), ma ci facciamo nuovamente riacciuffare a quota 11. Però questa volta è il PGS a non mollare e con tanta grinta le nostre chiudono la partita vincendo il tie-break 15-12.

Le nostre ragazze  a tratti  hanno fatto vedere una buona pallavolo, i margini di miglioramento ci sono in tutti i settori. Da dimezzare (o meglio eliminare ) i tanti cali di concentrazione e conseguentemente i tanti errori che oggi ci hanno penalizzato particolarmente  nel quarto set. Complimenti per la vittoria!!!  (by Concetto)

I Commenti sono chiusi