CF: tre punti meritatissimi

PGS Bellaria Pizzeria Tomi – Martelli Sport Village Magreta Volley: 3-0  (25/18   25/13  25/16)

Convincente prova delle nostre ragazze: tutti i reparti hanno funzionato benissimo e finalmente si è visto in campo grande impegno e determinazione.

Primo set: parte molto bene il PGS che con attacchi pesanti e sfruttando alcuni errori delle ospiti in poco tempo si trova avanti 9 a 4. Time-out Magreta. Si riprende a giocare ma la musica non cambia anzi i divario si incrementa fino ad un rassicurante 17 a 10. Arriva il momento del rilassamento e tre nostri errori consecutivi spingono Maury a richiamare la squadra. Il ritorno in campo vede il PGS di nuovo concentrato e grintoso pronto a riportarsi avanti di 7 lunghezze: 20 a 13. Le ospiti però non mollano e piazzano due attacchi ficcanti: Maury richiama le ragazze per le istruzioni del caso. Con la ripresa del gioco le nostre sentono di avere il parziale nelle mani e lo chiudono 25 a 18 con un ultimo time-out ospite sul 23 a 16.

Secondo set: avvio equilibrato (pari 5) poi è il PGS a scivolare via; così l’allenatore modenese deve fermare le ostilità: 9 a 7. Si torna in campo ma il pallino è nelle mani delle nostre ragazze che attaccano forte, difendono a denti stretti e battono in maniera ficcante: così il tabellone sorride e segna 17 a 11. Time-out Magreta. Si riprende a giocare ma è una corsa rapidissima a chiudere 25 a 13.

Terzo set: le ospiti appaiono frastornate e così il PGS in poche battute si trova avanti 7 a 2 con conseguente time-out. Si riprende a giocare ma questa sera il PGS è troppo in palla ed allunga inesorabilmente nonostante il tentativo delle modenesi di rimanere agganciate. Sul punteggio di 19 a 11 la panchina Magreta spende l’ultimo time-out, poi la luce si spegne ed il PGS chiude 25 a 16.

I Commenti sono chiusi