CF: sconfitta onorevole col Villa d’Oro

Erboristeria del Viale Villa d’Oro – PGS Bellaria Pizzeria Tomi: 3-1 (19/25  25/11  25/18  28/26)

Le nostre partono benissimo e strappano il primo set. Le padrone di casa però reagiscono e dominano il secondo e terzo parziale. Combattutissimo il quarto tempo strappato dal Villa d’Oro solo ai vantaggi.

Primo set: partenza fulminante del PGS che piega le ginocchia delle padrone di casa costrette al doppio time-out in pochi minuti. Il tabellone segna un incredibile 3 a 12. La ripresa del gioco non porta sostanziali cambiamenti perché il solco creatosi è troppo grande e la determinazione delle nostre altissima. Maury comunque sul finale del set spende entrambi i time-out per tenere alta la tensione agonistica. Alla fine si chiude 19 a 25.

Secondo set: dopo un avvio equilibrato (9 a 8 ) le padrone di casa prendono in mano le redini del gioco ed allungano con decisione (16 a 11). Maury richiama la squadra che sembra non ritrovarsi come nel primo parziale. Purtroppo il rientro in campo non vede cambiamenti, anzi una successione di nostri errori spiana la strada al Villa d’Oro che va a chiudere 25 a 11.

Terzo set: purtroppo le difficoltà mostrate nel parziale precedenti continuano e le padrone di casa si trovano rapidamente avanti 7 a 3. Maury ferma il gioco. Dopo le istruzioni del caso si ritorna in campo con le nostre che cominciano a dare segni di risveglio, anche se il Villa d’Oro continua ad incrementare il solco. Il tabellone segna 19 a 11 quando la nostra panchina spende il secondo stop. Si ricomincia a giocare ma oramai è troppo tardi per recuperare e si chiude 25 a 18.

Quarto set: il PGS riattacca la spina e ricomincia a giocare come nel primo tempo. La partita diventa emozionante perché la conquista di un punto (magari due) significa cambiare il volto della classifica. L’equilibrio è assoluto fino al pari 17, poi il Villa d’Oro tenta la fuga e Maury ferma il gioco (19 a 17). Si ritorna in campo e le nostre rispondono impattando a quota 20 con stop della panchina locale. Ora è tutto gioco di nervi con le nostre che si trovano avanti 24 a 23 ma non riescono a chiudere subendo due attacchi avversari che ribaltano la situazione: 25 a 24. Stop Maury. Si rientra sul campo con le nostre che stringono i denti, ma alla fine il tabellone amaramente dichiara il 28 a 26 per il Villa d’Oro.

Una sconfitta sulla carta prevedibile, ma che lascia molto amaro in bocca per come è maturata e per il grande impegno mostrato da tutta la squadra alla ricerca di punti per lasciare la zona rossa. Si chiude la stagione in terz’ultima posizione con 21 punti in classifica ad un punto dal Calanca.

I Commenti sono chiusi