CF: ancora una sconfitta interna

PGS Bellaria Pizzeria Tomi – Gut Chemical Bellaria: 1-3  (23/25  22/25  25/14  14/25)

Al Paladonbosco ancora un’amara sconfitta. Dopo aver ben controllato gran parte del primo set, le nostre si disuniscono sul finale e lo cedono inspiegabilmente. Il secondo parziale è combattutissimo ma finisce come il precedente. Quando tutto sembra perduto il PGS reagisce strappando il terzo set, ma purtroppo la corsa non prosegue nel quarto e le ospiti conquistano l’intera posta lasciandoci staccati in fondo alla classifica.

Primo set: dopo un avvio di studio dominato dall’equilibrio, il PGS piazza un pesante break e scappa via (11 a 7). Stop Chemical. La ripresa del gioco vede il controbreak delle ospiti grazie anche ad alcuni errori delle nostre. Ma il PGS sembra in palla e nuovamente allunga mantenendo un sufficiente margine (21 a 18). Secondo time-out romagnolo. Si ricomincia a giocare e, quando tutto sembra mettersi per il meglio (23 a 19), qualcuno stacca la spina nella nostra metà campo e neppure i due time-out spesi da Maury riescono a riaccendere la luce. Così si chiude 23 a 25.

Secondo set: partenza favorevole al PGS (6 a 3), poi un break pesante piazzato dalle ospiti obbliga Maury allo stop (7 a 10). Si torna in campo, con le nostre che prima impattano a quota 10 poi lasciano di nuovo fuggire le romagnole (11 a 14). Maury richiama ancora la squadra. Si riprende a giocare e la partita prosegue sui binari dell’equilibrio con il PGS che comunque, anche se lentamente, si rifà sotto (20 a 21). Time-out Chemical sul (14 a 16). A questo punto forte strappo delle avversarie che fermano il tabellone sul preoccupante punteggio di 20 a 24. Le nostre danno un ultimo colpo di coda (22 a 24), ma dopo lo stop Bellaria il set si chiude 22 a 25.

Terzo set: il match cambia faccia con le nostre che partono fortissimo obbligando la panchina ospite a due time-out quasi consecutivi (9 a 3 e 15 a 6), che non sortiscono alcun effetto. Il PGS corre a chiudere senza particolari problemi anche se sul finale affiorano alcuni preoccupanti errori che spingono Maury ad uno stop chiarificatore. Il tabellone marca alla fine 25 a 14.

Quarto set: sugli spalti si riaccende la speranza di arrivare al tie-break, anche se l’avvio è di marca ospite con Maury che richiama la squadra sul 2 a 5. Si riprende a giocare con il PGS che macina punti ed impatta a quota 9. Poi ancora errori, troppi, e le romagnole scappano via (10 a 14) con Maury che ferma il gioco e cerca di rimettere ordine. Purtroppo però la catechesi non ha effetto e gli errori continuano consegnando set e partita alle avversarie.

I Commenti sono chiusi