CF: un punto importante a Ravenna

Olimpia Master – PGS Bellaria Pizzeria Tomi: 3-2  (25/12  25/22  18/25  16/25  15/13)

Un bel punto conquistato dal gruppo che ha reagito dopo un inizio difficile contro una squadra di tutto rispetto. Dopo un primo set “annebbiato”, la squadra entra in partita e combatte nel secondo perdendolo di misura. Poi terzo e quarto parziale sono nettamente di marca PGS. Si va al tie-break che le padrone di casa strappano solo sul finale.

Primo set: il PGS è ancora immerso nella nebbia incontrata lungo il tragitto da Bologna a Ravenna e l’Olimpia domina inesorabilmente chiudendo con un secco 25 a 12.

Secondo set: per fortuna il calore della palestra fa evaporare l’umidità e le nostre cominciano a giocare. La partita corre sui binari dell’equilibrio fino a quota 8 poi le ravennate tentano la fuga (12 a 8 ) ma le nostre reagiscono e si mantengono agganciate anche se all’inseguimento (13 a 12). Dopo alcuni scambi equilibrati, l’Olimpia di nuovo sfugge e Maury richiama prontamente la squadra (19 a 15). Si torna a giocare, con il PGS concentrato ed attento ma incapace di colmare il divario. Alla fine il tabellone marca 25 a 22.

Terzo set: le nostre entrano in campo cariche e più convinte dei propri mezzi nonostante il tabellone segnali un secco due a zero per le padrone di casa. Il parziale si sviluppa sui binari dell’equilibrio fino a quota 7, poi il PGS allunga con decisione fermando il tabellone su un rassicurante 8 a 12. Le squadre sfoderano fasi di bel gioco e il confronto diventa emozionante perché le ravennate cercano di rifarsi sotto per chiudere il match definitivamente. Il PGS si mantiene comunque sempre avanti anche se ad un certo punto il tabellone segnala un poco rassicurante 18 a 19. E’ il momento della svolta perché con un secco 6 a 0 le nostre chiudono il set in poche battute 18 a 25.

Quarto set: fotocopia del tempo precedente fino al pari 10. Poi l’Olimpia tenta lo strappo ma il PGS reagisce e scappa via (13 a 16) obbligando la panchina locale allo stop. La catechesi non sortisce però alcune effetto, anzi le ravennate entrano in campo ancor più appannate di prima e le nostre corrono a chiudere 16 a 25. Si va al tie-break con grande fiducia.

Quinto set: dopo una fase equilibrata si va al cambio campo con le padrone di casa avanti 8 a 5. Il giro intorno alla rete risveglia il PGS che impatta e poi si mantiene in parità fino al pari 12. Un attacco positivo ed un nostro errore difensivo proiettano però l’Olimpia a quota 14 e dopo pochi scambi al finale per noi sfavorevole di 15 a 13.

I Commenti sono chiusi