CF: terzo tie-break consecutivo per due punti d’oro

PGS Bellaria Pizzeria Tomi – Riccione Volley: 3-2  (25/22  20/25  25/12  18/25  15/9)

Due punti importanti perché strappati ad una squadra di medio-alta classifica. Dopo un paio di prestazioni non proprio brillanti, le nostre tirano fuori dal cilindro un’eccellente partita che si conclude con una netta vittoria nel quinto set sulle frastornate avversarie.

Primo set: ottima partenza PGS che tenta la fuga ( 8 a 4). Le romagnole però non si fanno sorprendere e riescono in poche battute ad impattare. La partita viaggia sui binari dell’equilibrio fra un sorpasso e controsorpasso fino a quota 18. Un errore Riccione in attacco ed un nostro ace allertano la panchina ospite che richiama la squadra. Si torna in  campo con il PGS lanciatissimo ed il tabellone che sorride 23 a 19. Secondo stop romagnolo. La ripresa del gioco regala un punto per parte e così sembra fatta. Invece la voglia di chiudere porta ad un doppio errore in attacco e Maury si vede costretto al time-out sul 24 a 22. Si torna in campo ed il nostro posto quattro chiude per un bel 25 a 22.

Secondo set: non comincia bene questo parziale, troppi errori e Maury insoddisfatto ferma il gioco sul punteggio di 8 a 3. Si torna in campo ma le nostre non sembrano quelle del primo tempo tanto che le romagnole con grande facilità scappano via favorite dai nostri falli. Il tabellone piange 7 a 15 e la nostra panchine spende il secondo stop. Si riprendono le ostilità con il PGS che finalmente ricomincia a giocare al punto da rifarsi sotto (14 a 19) mettendo in allarme l’allenatore Riccione che chiama time-out. Si torna in campo e le nostre si avvicinano ancora accendendo le speranze fra i tifosi (18 a 21): secondo stop romagnolo, catechesi e ripresa del gioco. Riccione non si fa più prendere e si chiude 20 a 25.

Terzo set: dopo un avvio equilibrato (pari 6) le nostre allungano 9 a 6. Time-out Riccione. Si torna a giocare con il PGS che sale autorevolmente in cattedra mentre le avversarie appaiono del tutto frastornate. Il tabellone avverte con gioia: 15 a 8. Secondo stop Riccione. La catechesi della panchina ospite non sortisce alcun effetto. Le ospiti hanno staccato la spina ed il PGS chiude con un pesante 25 a 12.

Quarto set: il cambio campo risveglia il Riccione che parte a tutta birra con il PGS che sembra aver staccato la spina. La nostra panchina spende in poco tempo entrambi i time-out (3 a 7  e  3 a 10). Il secondo stop risveglia le nostre che come nel secondo parziale ricominciano a giocare. A questo punto la partita viaggia sui binari dell’equilibrio e purtroppo le distanze si mantengono invariate fino alla fine: 18 a 25.

Quinto set: le nostre entrano in campo concentrate oramai esperte di tie-break e vanno al cambio campo avanti 8 a 5. L’inversione non fa perdere la concentrazione così due attacchi dal centro ed un ace mettono in allarme la panchina ospite che richiama le ragazze (11 a 7). Si torna in campo ma stasera il tie-break è una faccenda tutta bolognese: un muro ed una altro attacco al centro stampano sul tabellone un bellissimo 13 a 7. Secondo time-out Riccione. Si riprende a giocare ma oramai il set è segnato e si chiude 15 a 9 per la gioia generale.

I Commenti sono chiusi