U16F/U18F: week-end vincente per le nostre due squadre

Fine settimana vittorioso per le nostre due compagini: entrambi gli scontri si chiudono con un secco 3-0.

U16F PGS Bellaria – U16F CSI Imola.it : 25-13   25-13   25-12

Primo set: si inizia in totale equilibrio fino a 8 pari più per nostri errori che per merito delle avversarie. Poi, finalmente, si comincia a giocare e il PGS allunga inesorabilmente. In campo non c’è praticamente partita, ma alcuni errori delle nostre ragazze portano la squadra imolese a raggiungere quota 13.

Secondo set: Patrizio cambia parte del sestetto in campo. Un tempo senza storia condotto dalle nostre ragazze sempre avanti con ampio margine e con pochissimi scambi di gioco.

Terzo set: Patrizio fa ruotare tutte le ragazze a disposizione. Si comincia malissimo: in pochi minuti Imola va sul 7 a 2 causa una successione incredibile di nostri errori. Poi piano piano il PGS recupera ed allunga decisamente nella seconda parte del tempo.

Non è possibile dare un giudizio sull’incontro, perché francamente il divario fra le due squadre era oggettivamente eccessivo.

U18F PGS Bellaria – U18F Ellepi : 25-13   25-10   26-24

Primo set: il PGS parte bene e controlla la partita con spunti personali ed belle giocate corali. Alcuni errori in battuta da parte nostra, ma il tempo è volato via serenamente.

Secondo set: Patrizio fa ruotare le ragazze in panchina modificando parte del sestetto. Ottimo set con belle giocate anche se il tasso tecnico delle ragazze dell’Ellepi non è molto elevato. Il tempo si chiude ancora più tranquillamente del primo.

Terzo set: Patrizio completa la rotazione delle ragazze in panchina. Questo tempo è più equilibrato perché sono un poco cresciute le avversarie con un contemporaneo calo da parte delle nostre atlete. Sul 10 pari un black-out totale: subiamo cinque battute consecutive permettendo all’Ellepi di allungare. Stentiamo a rientrare in partita causa il significativo distacco accumulato. Sul 23 a 19 per le avversario il set sembra perso; invece con alcune buone battute e giocate il PGS riagguanta le avversarie e poi chiude al primo vantaggio.

Una buona prestazione delle nostre ragazze che hanno avuto la capacità di rimanere concentrate in campo, cosa non facile quando la differenza tecnico-atletica fra le due compagini è oggettivamente evidente. Questo comportamento ha prodotto belle giocate e ci ha permesso di chiudere anche il terzo set a nostro favore.

Complimenti a tutte (U16F/U18F) per l’impegno e la determinazione. Forza PIGIESSINEEEE !!!

I Commenti sono chiusi