U16F/U18F: week-end in chiaro-scuro per le nostre due squadre

L’U16F vince 3-1 sul campo del Navile Lame Volley e raggiunge la testa del girone in compagnia del Nettunia VIP A Lucaelettronica; l’U18F perde 3-0 contro il Pontevecchio A che rimane da solo in testa al girone.

 U16F Navile Lame Volley – U16 PGS Bellaria: 10-25   9-25   25-16   17-25

Primo set: le nostre ragazze partone bene e si portano sul 7-3, ma rapidamente il Navile recupera per alcune nostre indecisioni.  Poi le atlete del PGS, chiaramente più dotate dal punto di vita atletico, allungano senza alcune possibilità di recupero per le avversarie.

Secondo set: partenza in equilibrio poi il PGS decolla inesorabilmente e via a chiudere in tutta tranquillità.

Terzo set: le ragazze del Navile entrano in campo trasformate, quasi perfette in tutti i fondamentali ed in tutti i reparti, mentre le nostre ragazze manifestano un evidente calo di concentrazione con errori ripetuti in battuta ed in difesa. La squadra non è mai entrata in partita e si chiude giustamente a favore del Navile.

Quarto set: Patrizio catechizza la squadra che rientra in campo con determinazione. Le nostre ragazze allungano sulle avversarie che comunque, al contrario dei primi due set, non mollano fino alla fine.

Buona partita, considerando anche le assenze di  molte ragazze causa febbrone; ma le compagne in campo hanno fatto gruppo e hanno tenuto duro portando a casa un risultato che le riporta, alla fine del turno di andata, giustamente in testa al girone (anche se in condivisione con il Nettunia). Bravissime tutte per impegno e la voglia di vincere !!!

U18F Pontevecchio A-U18 PGS Bellaria: 25-21   25-17   25-14

Primo set: il Pontevecchio allunga subito e si porta su 8-4, ma il PGS non molla e si arriva a pari 12. Nuovamente il Pontevecchio strappa e si allontana di qualche punto. Le nostre ragazze tentano di mantenersi agganciate giocando punto a punto, ma no riescono più nell’aggancio ed il Pontevecchio chiude.

Secondo set: viste le premesse ci si attende un pronto riscatto da parte delle nostre ragazze, ma è il Pontevecchio che fa la partita allungando inesorabilmente. Sul 19 a 7 l’allenatore avversario cambia alcune giocatrici ed il PGS recupera qualche punto, ma il verdetto è già scritto.

Terzo set: da dimenticare l’inizio. Sul pari 1 subiamo 10 punti a 0 sulla battuta della palleggiatrice avversaria. Patrizio prova a risvegliare le ragazze, che sembrano come in trance. Ancora una volta viene cambiato il sestetto avverso e le nostre ragazze cominciano a macinare un po’ di gioco, evitando un bruciante punteggio in questo parziale.

Una buona prestazione delle nostre atlete nel primo set, poi nel momento in cui ci si aspettava la reazione si sono disunite con conseguente crollo mentale e poca fiducia nei propri mezzi. Bisogna comunque ricordare che il Pontevecchio si è presentato con una squadra ben organizzata, atleticamente dotata e con alcune individualità di spicco: una bella realtà!!! Nulla è perduto: dobbiamo continuare sul nostro cammino, aspettando serenamente la partita di ritorno con la voglia di mettercela tutta per riscattare la sconfitta. Chiudiamo il turno di andata al secondo posto nel girone a tre punti dal Pontevecchio.

Forza PIGIESSINEEEE !!!

I Commenti sono chiusi