PGSVL: ancore vittorie nella terza e quarta partita di campionato

La Cellular Line PGS Bellaria porta a casa cinque punti vincendo 2-1 l’incontro con il PGS Smile A Formigine e 3-0 a tavolino (per assenza dell’avversario) quello con il PGS La Fenice Volley.

Domenica 22 novembre 2009 ore 14,30 ritrovo alla palestra delle Scuole Medie “Fiori” di Formigine (MO) per il secondo concentramento del campionato PGS categoria Volley Libera. Oltre alla nostra squadra è presente la sola compagine locale PGS Smile A, mentre il PGS La Fenice Volley non si presenta causa KO influenzale di gran parte della squadra.

 PGS Smile A contro Cellular Line PGS Bellaria 1 – 2 (19/25  25/23  15/25)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (14), Annalisa (4), Angelita (1), Martina (9), Valentina, Diletta (1), Francesca (10), Giulia S. (2), Giulia C. (8), Caterina (7); ne: Clarissa. All. Raffaella.

In campo Ledia, Martina, Valentina, Giulia S., Giulia C., Caterina. Il primo set inizia in tutta tranquillità: in poco tempo ci portiamo sul 12 a 4 grazie ad una serie di ottime battute di Giulia C. (sono addirittura 7 gli aces), che obbligano l’allenatore modenese a togliere dal campo il libero in totale confusione mentale. Poi il PGS Smile si riprende e la partita si svolge in grande equilibrio, anche grazie a parecchi nostri errori che consentono alle atlete modenesi di avvicinarsi leggermente. Si chiude un set molto spento sul 25 a 19.

Secondo set con sestetto immutato. La lentezza del gioco notata sul finire del tempo precedente la si ritrova all’inizio di questo set: il PGS Smile riesce a leggere facilmente le nostre azioni, difende bene e poi attacca in maniera incisiva. Siamo un po’ in difficoltà e non servono molto i cambi: Francesca al posto di Martina e a metà set Annalisa al posto si Giulia C. Ad ogni modo riusciamo a riportarci sotto e da un brutto 17 a 12 si risale piano piano la china fino a pari 20. Poi alcuni nostri errori consentono alle avversarie di riallungare e sul 24 a 23 un nostro errore in attacco chiude amaramente il set a favore delle modenesi.

Terzo set: Raffaella fa entrare Angelita al posto di Valentina e Martina al posto di Caterina, per il resto rimangono Ledia, Annalisa, Francesca e Giulia S. La squadra fa fatica a carburare e l’inizio del tempo è di sostanziale equilibrio (8 a 7 per PGS Bellaria). Poi finalmente si cominciano a vedere sprazzi di buon gioco in discreta velocità e in pochi minuti le nostre ragazze ristabiliscono le giuste distanze portandosi sul 17 a 9. Escono Martina per Diletta e Annalsa per Giulia C. La partita prosegue in tutta serenità e si chiude 25 a 15.

Un po’ di rammarico per il punto perso non tanto ai fini della classifica, quanto dal punto di vista della reazione della squadra che forse non ha dato tutto nel secondo set complice anche la fatica delle partite di 1DF ed U18F giocate a meno di 24 ore.

Gli allenatori si accordano per altri due set di allenamento, per far girare così tutte le atlete a disposizione. Le nostre ragazze vincono entrambi i set 25 a 19 e 25 a 22. Particolarmente entusiasmante il quinto tempo: in campo tutte e quattro le ragazze U18F con Caterina schierata come opposto, affiancate da Clarissa e Giulia S.

I Commenti sono chiusi