1DF pronto riscatto: vittoria 3 a 1 contro il CUS Medicina

Ottima prestazione corale della Cellular Line PGS Bellaria che sul terreno amico ritrova la vittoria ed il caloroso sostegno dei propri tifosi.

Cellular Line PGS Bellaria – CUS Medicina: 3 – 1 (19/25  25/22  25/21  25/21)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (15), Annalisa (14), Angelita (5), Martina (8), Diletta , Francesca (6), Giulia S., Giulia C. (12), Caterina; ne: Valentina, Clarissa – All. Raffaella

Prima partita casalinga per le ragazze della 1DF PGS Bellaria impegnate contro il CUS Medicina, squadra esperta che da alcuni anni milita in 1DF occupando posizioni di media classifica. La nostra squadra è finalmente a ranghi completi anche se alcune ragazze non sono certamente al top della preparazione, ma quello che conta è la voglia di esserci e di dare il massimo possibile, quando chiamate in campo. Gli spalti sono gremiti da genitori, amici, tifosi ed osservatori di altre società.

In campo: Ledia, Annalisa, Angelita, Martina, Giulia S. e Caterina. Primo set: partenza in salita per le nostre ragazze  che si fanno subito distanziare dalle avversarie, molto pungenti specialmente al centro. Il motore non si è ancora scaldato ed alla forza delle avversarie aggiungiamo anche alcuni nostri falli: 14 a 7 per il Medicina. Raffaella richiama la squadra ed al rientro cominciamo ad attaccare con più decisione impattando a 14. Rientrata in partita la nostra squadra gioca punto a punto, poi il Medicina allunga 20 a 18. Esce Caterina ed entra Francesca, ma di nuovo le ragazze sembrano bloccate e si arriva 24 a 18 per le avversarie. Raffaella gioca un altro time-out ed innesta Giulia C. al posto di Giulia S., ma il set ormai è irrecuperabile.

Secondo set: si torna in campo con il sestetto che ha chiuso il tempo precedente. Le nostre ragazze si presentano in campo determinate e con una serie di buone giocate e di decisi attacchi allungano 10 a 6. Ma Medicina non molla e lentamente recupera portandosi ad un punto: 12 a 11. Raffaella richiama la squadra e cerca di dare tranquillità alle nostre atlete. Ma al Medicina riesce il sorpasso portandosi 17 a 15. Questa volta però le nostre ragazze non mollano e con una successione di azioni veramente efficaci allungano fino al 24 a 22, con il gioco interrotto da successione di time-out chiamati dalle panchine. Un attacco vincente al centro chiude il set per il PGS.

Terzo set: nessun cambiamento e si riparte alla grande. Subito 6 a 2 per il PGS che obbliga la panchina avversaria al time-out. Il PGS allunga 10 a 4 e sembra che il set si presenti più facile del precedente. Ma le esperte avversarie nuovamente si fanno sotto e sul 10 a 8 Raffaella richiama nuovamente la squadra. Il tempo sembra la fotocopia del precedente con belle ed intense azioni da entrambe le parti, ma anche questa volta sono le nostre atlete che riescono ad allungare fino 22 a 18. Time-out Medicina, ma il PGS non molla e si chiude 25 a 21. E’ il primo punto del campionato!!!

Quarto set: ancora nessun cambiamento. Si riparte con grande concentrazione, consce che le atlete del Medicina sono decise a non mollare. Tuttavia la nostra squadra sfodera una pallavolo quasi perfetta obbligando la panchina di Medicina a due time-out quasi consecutivi per cercare di spezzare il ritmo delle nostre giocatrici. Passiamo dal massimo vantaggio di 12 a 4 ad un buon 16 a 12. Raffaella richiama le atlete per farle respirare e dare loro modo di recuperare lucidità. Il rientro è travolgente: in pochi minuti si arriva sul 24 a 14 per il PGS. Il match sembra oramai chiuso, ma la pallavolo è un gioco “strano” specialmente quando si deve fare un solo punto per portare a casa la prima vittoria in 1DF. Così le nostre ragazze si bloccano psicologicamente, consentendo al Medicina di avvicinarsi prima a quota 18 e dopo il time-out di Raffaella paurosamente a quota 21. Poi la stoccata vincente di Annalisa fa esplodere la gioia sugli spalti per la meritata vittoria: sono 3 punti importantissimi per la nostra classifica.

La partita, decisamente avvincente dal punto di vista agonistico, ha mostrato anche sprazzi di bel gioco sia corale che individuale. Grande impegno da parte di tutte, specialmente nel reparto arretrato che ha visto le nostre centrali spendersi con volontà e sacrificio su tanti palloni. Ottimo il reparto d’attacco: la nostra artiglieria si è fatta rispettare su tutto il fronte a testimonianza della varietà di gioco che possiamo proporre rendendo quindi non facile la lettura delle nostre azioni offensive. C’è però ancora tanto da fare, quindi l’imperativo è stare umili e compatte: alcune ragazze devono raggiungere ancora la forma migliore causa infortuni ed influenza, e tanto lavoro deve essere svolto da parte di tutte per migliorarsi in particolare, ma non solo, nel reparto arretrato e sui muri. Forza ragazze sempre e comunque!!!

I Commenti sono chiusi